I consigli di TvBlog
Home I temi dell’Ulisse di Alberto Angela nel sabato sera di Rai1

I temi dell’Ulisse di Alberto Angela nel sabato sera di Rai1

Anticipazioni sulla nuova serie del popolare programma condotto da Alberto Angela

di Hit
pubblicato 2 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:56

L’appuntamento è fissato per sabato 22 settembre a partire dalle ore 20:40 per la messa in onda di Stanotte a Pompei, quando Alberto Angela diventerà ufficialmente un volto di Rai1, dopo essere stato in coabitazione per anni con Rai3. Dalla settimana successiva infatti il figlio di Piero Angela porterà sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo il suo Ulisse con delle puntate monografiche che già da adesso si annunciano di grande appeal.

Veramente ottima la scelta di Rai1 di offrire al proprio pubblico un prodotto completamente diverso rispetto al puro intrattenimento della concorrenza, che trasmetterà come ormai è consuetudine lo show Tu si que vales con Maria De Filippi e tutta la sua compagnia con quest’anno l’ingresso di Iva Zanicchi al posto di Mara Venier promossa alla conduzione di Domenica in.

Davvero interessante sarà vedere come andrà la sfida degli ascolti dei due programmi, perchè come è già chiaro fin d’ora la gara del pubblico pregiato la vincerà sicuramente Alberto Angela, quella sul pubblico totale sarà tutta da scoprire. Ma per tornare all’Ulisse di Rai1, vediamo tre dei temi delle puntate monografiche che arricchiranno il palinsesto autunnale di Rai1.

Una puntata del nuovo Ulisse su Rai1 sarà dedicata alla Shoah, ovvero al genocidio fatto dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei e di tutte le persone ritenute al di fuori del regime per motivazioni politiche o razziali. Un’altra puntata dell’Ulisse di Rai1 sarà dedicata alla storia della regina egizia Cleopatra, che verrà raccontata sia per le questioni politiche, che per quelle sentimentali, con al centro le storie d’amore con Marco Antonio e Giulio Cesare.

In un altra puntata di Ulisse su Rai1 si parlerà delle meraviglie custodite nella Cappella Sistina in Vaticano. Come potete vedere temi davvero affascinanti quelli che verranno proposti nell’Ulisse su Rai1 in onda da settembre il sabato sera, subito dopo il Tg1 delle ore 20 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.