I consigli di TvBlog
Home Linea Verde non va in ferie, il best of estivo con Federico Quaranta e Federica De Denaro su Rai1

Linea Verde non va in ferie, il best of estivo con Federico Quaranta e Federica De Denaro su Rai1

Lo storico programma di Rai1 si allunga di una settimana con una sorta di best of della versione estiva

pubblicato 23 Luglio 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 10:07

Linea Verde non va in ferie. Questo il titolo dello spin off dello storico programma di Rai1 che quest’anno, appunto, si allunga e offre una ulteriore settimana di puntate quotidiane (in onda fino a venerdì prossimo, ma non è escluso che l’esperimento prosegua anche ad agosto), una sorta di best of della versione estiva, già premiata dagli ascolti. Alla conduzione Federico Quaranta e Federica De Denaro. Autori Camillo Scoyni, Giuseppe Bosin, Alessandra Curia, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso e Yari Selvetella. Regia di Daniele Carminati, Stefano Maria Gallo, Claudio Giusti, Fernando Lizzani, Emilia Mastroianni e Andrea Rovetta.

Oggi, lunedì 23 luglio, il primo appuntamento dalle 14 alle 15.30 ovviamente sulla prima rete della tv pubblica. L’obiettivo del programma resta quello di scoprire le bellezze naturali italiane, apprezzare come vengono esaltate dall’attività dell’uomo e assaggiare gli infiniti sapori della nostra tradizione mediterranea.

Restano confermati gli appuntamenti estivi del sabato e della domenica con Linea verde va in città condotto da Chiara Giallonardo e Marcello Masi.

Tornando al già citato Federico Quaranta, si va verso la conferma a La Prova del cuoco, da quest’anno condotta da Elisa Isoardi. Insieme a lui ci saranno l’amico e collega Tinto, l’ex rugbista Andrea Lo Cicero e Patrizio Roversi. Per Quaranta anche la conduzione della versione ‘invernale’ di Linea Verde (in onda la domenica mattina alle 12.20 dal 16 settembre) con Daniela Ferolla e Peppone.