Doctor Who, Jodie Whittaker presenta la nuova stagione al San Diego Comic-Con (video)

Il trailer della nuova stagione di Doctor Who presentato al San Diego Comic-Con

Il Doctor Who torna al San Diego Comic-Con e lo fa per presentare la sua nuova stagione completamente rinnovata rispetto al passato con l'arrivo del primo dottore donna nella storia della serie, interpretata da Jodie Whittaker.

Undicesima stagione e tredicesimo dottore per la storica serie tv di BBC (in Italia su Rai 4), in partenza il prossimo ottobre con alla guida Chris Chibnall (Brodchurch) al posto di Steven Moffat.

Il lavoro perfetto per qualsiasi attore perchè anche se hai avuto dodici predecessori, puoi ancora farlo a tuo modo

Queste le parole con cui Jodie Whittaker ha presentato il suo personaggio e un nuovo teaser trailer della nuova stagione in cui si vede anche un po' di azione. Madip Gill, Tosine Cole e Bradley Walsh saranno i tre compagni d'avventura del nuovo Doctor Who che affiancheranno Whittaker in questa nuova ed entusiasmante avventura.

Durante il panel al San Diego Comic-Con, l'attrice ha voluto sottolineare come non abbiamo mai approcciato ad un ruolo in quanto donna ma sempre e solo dalla sua prospettiva personale "La cosa straordinaria di interpretare il Dottore è che sono un alieno. Quindi l'approccio è completamente nuovo"

Il cast dell'undicesima stagione di Doctor Who è decisamente caratterizzato dalla diversità degli attori, una particolarità molto apprezzata da Wittaker

Sono nata negli anni '80 e crescendo mi ritrovavo a guardare film con persone che non mi assomigliavano e che facevano cose che avrei voluto fare, soprattutto visto che non volevo solo ridere o applaudire ma volevo saltare, correre e avere scene d'azione. Spero che oggi noi possiamo essere vicini ai ragazzini che ci guardano che possano così pensare "Vorrei farlo anche io un giorno"

Chibnall ha rivelato come è stata scelta Jodie Whittaker per il ruolo di protagonista

Avevo scritto tre scene extra e Jodie è arrivata, così come altri, e le ha lette. Semplicemente è arrivata e era il Dottore

L'attrice ha poi raccontato di aver chiamato David Tennant il giorno prima dell'annuncio ufficiale che sarebbe stata il nuovo dottore. I due si conoscono e sono amici ma ovviamente non poteva rivelarglielo direttamente. Così Tennant ha prima ricevuto una telefonata di Chibnall che gli ha chiesto se il nuovo Dottore potesse chiamarlo. Dieci minuti dopo squilla il telefono e era Jodie Whittaker a chiamarlo "Perchè mi stai chiamando?!!?" è stata la sua reazione stupita e divertita. Whittaker ha parlato anche con gli altri dottori Matt Smith e Peter Capaldi e tutti le hanno detto che sarebbe stata la cosa migliore che le sarebbe potuta capitare.

David Chibnall ha anticipato che saranno dieci episodi indipendenti, con nuovi mostri e sorprendenti guest star "se conoscete qualcuno che per qualche folle ragione non abbia mai visto Doctor Who, è il momento giusto per farglielo fare". Ovviamente però durante l'incontro al Comic-Con non sono emersi ulteriori dettagli sulle nuove avventure del Dottore, non resta quindi che aspettare il prossimo autunno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail