Home Notizie L’horror Creepshow diventerà una serie tv firmata Greg Nicotero

L’horror Creepshow diventerà una serie tv firmata Greg Nicotero

Shudder piattaforma di streaming di AMC, ospiterà nel 2019 la serie tv antologica Creepshow ispirata al film scritto da Stephen King e diretto da George Romero

pubblicato 19 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:11

Creepshow avrà nel 2019 una sua versione televisiva diretta e supervisionata da Greg Nicotero, tra i produttori di The Walking Dead, e realizzata per Shudder il servizio di streaming di proprietà di AMC Networks, che già produce The Walking Dead, specializzato in produzioni horror-thriller.

Omaggio ai fumetti horror degli anni ’50, la serie tv di Creepshow partirà dal film del 1982 con Leslie Nielsen e Ted Danson, scritto da Stephen King e diretto da Geroge Romero. Come il film, che ha avuto due sequel e uno spinoff a fumetti, anche la serie tv sarà ad episodi, ciascuno diverso dall’altro, con storie divertenti e spaventose. Greg Nicotero dirigerà il primo episodio e la sua società KNB EFX Group Inc, si occuperà degli effetti speciali, del make-up e di realizzare le creature mostruose.

Craig Engler di Shudder ha spiegato come Creepshow sia una delle antologie horror più rappresentative e più amate del genere, grazie anche a due mostri sacri come Stephen King e George Romero e “siamo entusiasti di raccogliere la loro eredità con un altro maestro dell’horror come Greg Nicotero“. In apertura trovate il trailer del film originale del 1982.

Creepshow è un progetto che amo molto! Uno di quei titoli che rappresenta il vero spirito dell’horror, paure e fobie mostrate in una delle arti più significative, il fumetto prende vita! Sono onorato di portare avanti questa tradizione mantenendo lo spirito di chi lo ha creato.

Con queste parole Greg Nicotero, reduce dall’esperienza con gli zombie di The Walking Dead, ha abbracciato questo nuovo progetto, prodotto da Cartel con Monster Agency, Taurus e Stiker Entertainment. Proprio Stan Spry CEO di Cartel ha voluto ribadire come sia stata fondamentale la presenza di Greg Nicotero per dar vita al progetto “Non poteva esserci persona migliore […] La sua esperienza e la sua leadership saranno garanzia della qualità della serie e porteranno entusiasmo tra i fan dell’horror sparsi per il mondo.”