Cortesie per gli ospiti, i nuovi giudici

Cortesie per gli ospiti riparte da Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas. Pensate di non conoscerli e invece...

Cortesie per gli ospiti si prepara a tornare in tv: luglio di riprese per i nuovi giudici, che hanno girato l'Italia cenando, osservando, valutando e premiando i migliori padroni di casa, quelli cioè che hanno saputo offrire il miglior menu, la migliore casa e la miglior ospitalità. 14 nuove puntate per Real Time, prossimamente in tv, per 28 giorni di riprese, in un tour che ha portato i giudici a Roma, Napoli, Milano e tante altre località della penisola e che riporterà il programma cult di Real Time sul canale 31 del digitale terrestre. I casting per gli aspiranti ospiti sono ancora aperti, come ricorda il promo in apertura, ma i nuovi giudici hanno ormai preso dimestichezza con il proprio ruolo. Ma chi sono i giudici di Cortesie per gli ospiti 2018?

Cortesie per gli ospiti, chi sono i nuovi giudici?


cortesie-per-gli-ospiti-2018-giudici.jpg

Come ha anticipato il blog Tv Italiana, si tratta di Csaba della Zorza, nel ruolo di esperta di bon ton, dello chef Roberto Valbuzzi e dell'architetto Diego Thomas. Sono loro a prendere il posto, rispettivamente, di Roberto Ruspoli, di Alessandro Borghese e di Chiara Tonelli. Ma conosciamoli meglio.

Csaba dalla Zorza è tra i 'fondatori' di Real Time: soprattutto agli inizi del canale, i suoi programmi sono stati un punto di riferimento per gli amanti del bon ton e delle ricette tv. In cucina con Csaba (2008), ma soprattutto Il mondo di Csaba (2010 - 2011) erano vere e proprie pillole di consigli per ricevere ospiti degni dell'alta società, da cui proviene. L'esperienza di giudice l'ha fatta in Cuochi e Fiamme, di Simone Rugiati e ora la rispolvera per i padroni di casa.


Televisivamente sconosciuto, invece, ma decisamente apprezzato nel suo settore l'architetto Diego Thomas, romano ma dalle collaborazioni internazionali: come si legge sul suo sito, al momento collabora con la designer Ilaria Miani, lo studio Architects at Work e la galleria di design Daforma Gallery. Un talento poliedrico, visto che ha disegnato anche per Valentino Haute Couture e ha pubblicato per Mondadori/Electa.

La cucina è d'appannaggio di Roberto Valbuzzi, sbocciato su Gambero Rosso Channel, fiorito a La Prova del Cuoco e reclutato anche da Food Network per The Sound of Italy. Perfetto per telespettatrici ormonose, Roberto alterna ricette e riconoscimenti a scatti Instagram perfetti per solleticare appetiti non solo gastronomici. Classe 1989 potrebbe avere la consacrazione tv proprio con Cortesie per gli ospiti.



Fu proprio questo programma, giusto per ricordare il passato, che inaugurò la carriera tv di Alessandro Borghese: come ha ricordato nella masterclass tenuta al Giffoni Film Festival 2018, la proposta per il programma arrivò in un momento particolare, ovvero mentre era praticamente in partenza per la Cina, dove avrebbe gestito tre ristoranti per una casa di alta moda italiana. Dopo anni in giro per il mondo, scelse di restare in Italia e tentare una nuova strada che percorre ancora oggi.

  • shares
  • Mail