I Retroscena di Blogo: Per Marco Liorni si aprono nuovi orizzonti lavorativi ?

Il futuro di Marco Liorni pare non sia ancorato esclusivamente al sabato pomeriggio di Rai1 con il suo Italia Si

Il bravo conduttore radiotelevisivo Marco Liorni potrebbe nella prossima stagione televisiva non essere impegnato solamente nel programma del sabato pomeriggio Italia si, che verrà diffuso dalla Rete 1 della Rai, ma anche da altre parti.

Pare infatti, secondo le indiscrezioni che ci sono giunte in redazione da ambienti vicino a Mediaset, che per Liorni sia in atto una specie di contesa fra due network televisivi. In particolare sembra che Mediaset e La7 siano in qualche modo interessate -sotto traccia- all'ex conduttore della Vita in diretta, ma andiamo con ordine.

Partiamo dal gruppo diretto da Cairo, che potrebbe essere interessato a Liorni per una programma dedicato a temi di stretta attualità, in un percorso che vada a proseguire il lavoro fatto da Marco in tutti questi anni di Vita in diretta, che lo hanno visto affrontare quotidianamente temi appunto di attualità nei pomeriggi di Rai1, questa volta in una conduzione solitaria.

Di tutt'altro tenore l'impegno che vedrebbe Liorni su Canale5. La principale rete Mediaset infatti starebbe cercando di ampliare il parco conduttori del suo preserale, stante il fatto che Paolo Bonolis condurrà, almeno cosi si dice, per l'ultima volta da gennaio Avanti un altro. Si vorrebbe quindi affiancare a Scotti un altro volto e la scelta potrebbe cadere proprio su Liorni, che dopo aver visto sfumare impegni proprio di questo tipo, dal prossimo anno potrebbe arrivare ad occupare il preserale di Canale 5 con un game tutto nuovo.

Chissà poi che queste presunte trattative possano disegnare ulteriori scenari al momento impensabili agli occhi degli operatori del mondo catodico nostrano, chissà chi vivrà vedrà, di certo il tutto starebbe avvenendo all'oscuro del diretto interessato e non solo. Intanto fa piacere che per il bravo Marco possano arrivare ulteriori conferme circa la sua professionalità ed il suo talento che qui -insistiamo- va ben oltre il video ed affonda nella sua bravura in fase sia di scrittura che in fase di ideazione di un programma televisivo.

  • shares
  • Mail