Cristiano Ronaldo alla Juve smuove anche i palinsesti: la prima conferenza stampa live ovunque

Cristiano Ronaldo alla Juventus: la conferenza stampa di presentazione live su Tgcom24. E non solo.

cristiano-ronaldo-juve.jpg

Cristiano Ronaldo alla Juventus è ormai realtà: il brindisi tra CR7 e Agnelli ha già emozionato i tifosi, ma il primo atto ufficiale ci sarà solo domani, lunedì 16 luglio, con la conferenza stampa di presentazione che sarà trasmessa in diretta dalle 18.00 su Tgcom24 (DTT, 51). L'ingresso del campione portoghese nella rosa della Vecchia Signora manda in fibrillazione anche la tv che si preoccupa di trasmettere in diretta il primo atto ufficiale di Cristiano Ronaldo in bianconero.

La conferenza stampa sarà coperta live sicuramente anche dalle altri reti all-news italiane, da SkyTg 24 a Rai News, ma Mediaset si preoccupa di tenere calda l'onda lunga degli ascolti calcistici dopo quest'estate segnata dai Mondiali 2018 senza l'Italia in campo che si è tradotta in grandi ascolti per i match in diretta, anche se non altrettanti ascolti - e successi - per quello che doveva essere lo show di punta del post-partita, Balalaika. Se n'è parlato abbastanza, inutile aggiungere altro, se non che con la finale Francia - Croazia di questa sera e con la maratona post-partita, lo show sarà finalmente archiviato.

ronaldo-del-piero.jpg

Non manca neanche Sky Sport 24, che dedica al campione portoghese un intero #RonaldoDay. Le telecamere satellitari seguiranno l'intera prima giornata di CR7 alla Juve, dalle visite mediche alla conferenza stampa, cui seguirà l'intervista esclusiva di Alessandro Alciato con Ronaldo. Dalle 18, dunque, live da Torino, Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani racconteranno tutto quello che succederà allo Stadium, anche grazie agli inviati Francesco Cosatti e Paolo Aghemo, quindi alle 18.30 conferenza di presentazione di CR7, che sarà visibile in diretta e in versione integrale.

Ma si comincia già stasera.


Terminati i Mondiali può iniziare la 'veglia' in attesa dell'apparizione di Ronaldo in bianconero. Proprio stasera, domenica 15 luglio, infatti, Tv8 trasmette alle 23.00, in chiaro e in prima tv, l'intervista esclusiva di Alessandro Del Piero a Cristiano Ronaldo realizzata in occasione della cerimonia dei Globe Soccer Awards che vide la premiazione del portoghese come miglior calciatore del 2017. Un'intervista che, un anno dopo, ha il sapore di un passaggio di consegne tra il campione italiano e quello portoghese, che ha al suo attivo già 5 Palloni d'oro, 5 Champions League, ma che nella chiacchierata con Del Piero parla già di un futuro senza calcio, magari da attore.

Dopo i Mondiali ed esaurita la 'notizia' di Ronaldo alla Juve bisognerà aspettare l'inizio del campionato per ritrovare calcio agonistico in tv, anche se la battaglia sui diritti rende il prossimo triennio del tutto particolare, tra Sky e la piattaforma streaming DAZN. Ma questa è un'altra storia. Per ora si racconta quella di Cristiano Ronaldo alla Juve.

  • shares
  • Mail