Home X Factor X Factor 12, le categorie assegnate ai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento e Mara Maionchi

X Factor 12, le categorie assegnate ai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento e Mara Maionchi

L’11 e il 12 luglio, si sono svolti i Bootcamp della dodicesima edizione.

pubblicato 13 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:21

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio 2018, al Mediolanum Forum di Assago, si sono svolti i Bootcamp della dodicesima edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno che andrà in onda in autunno.

Durante i Bootcamp, come già sappiamo, i quattro giudici di X Factor, che quest’anno sono Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento e Mara Maionchi, scopriranno le proprie categorie.

Gli aspiranti concorrenti di X Factor 12, invece, dovranno affrontare la Sfida delle Sedie, prima di prendere parte agli Home Visit di quest’edizione.

Possiamo dirvi quali sono state le categorie assegnate ai quattro giudici.

A Fedez, è stata assegnata, per la prima volta, la categoria +25: in passato, il rapper milanese, infatti, ha guidato la categoria Uomini 16-24 (per due volte), la categoria Gruppi e la categoria Donne 16-24.

Manuel Agnelli, invece, avrà a che fare, anche lui per la prima volta, con la categoria Donne 16-24: in passato, al leader degli Afterhours sono state assegnate le categorie +25 e Gruppi.

Asia Argento farà il proprio esordio come giudice di X Factor, guidando la categoria dei Gruppi.

A Mara Maionchi, ovviamente, è stata assegnata la categoria Uomini 16-24: in passato, nelle edizioni targate Rai, la produttrice discografica ha guidato le categorie 16-24, Uomini 16-24 e Gruppi Vocali (per due volte); nell’edizione Sky dell’anno scorso, invece, alla Maionchi è stata affidata la categoria 25+.

X Factor