Home Mezzogiorno in famiglia Massimiliano Ossini a Blogo: “Mai pensato di lasciare Mezzogiorno in famiglia, anche se…” (VIDEO)

Massimiliano Ossini a Blogo: “Mai pensato di lasciare Mezzogiorno in famiglia, anche se…” (VIDEO)

“Ma quale televisione antica, quella di Michele Guardì è simpatica, elegante e totalmente Made in Italy”

pubblicato 7 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:25

A margine della presentazione romana dei palinsesti Rai della stagione 2018-2019, Blogo ha incontrato Massimiliano Ossini (‘disturbato’ da Gigi e Ross), impegnato in queste settimane con la conduzione (al fianco di Valentina Bisti) di Unomattina estate.

Per Ossini è ufficiale la riconferma a Mezzogiorno in famiglia su Rai2, insieme ad Adriana Volpe e Sergio Friscia:

È un programma che ha funzionato, cambieremo qualcosina per renderlo più appetibile al pubblico. Ci saranno tanti giochi, con la consueta attenzione posta sulle bellezze architettoniche e paesaggistiche dell’Italia e sui personaggi che fanno la storia del Paese.

Nonostante le indiscrezioni delle scorse settimane (anche TvBlog ne aveva dato conto), Ossini non avrebbe mai pensato all’addio al programma del weekend di Rai2:

C’erano e ci sono progetti in corso legati a viaggi che farò nel mondo. Insieme a Lino Zani (con il quale firma Linea Bianca, Ndr) sono ambasciatore della montagna per le Nazioni Unite, ma non c’è mai stata l’idea di abbandonare Mezzogiorno in famiglia. Non lo lascio. Al massimo salterò un weekend perché sarò lontano dall’Italia.

Dopo aver raccontato le passioni in comune con il grande capo di Mezzogiorno in famiglia Michele Guardì e aver difeso il suo modo di fare tv, Ossini ha commentato la recente discussione avvenuta in diretta a Unomattina con il fotografo Oliviero Toscani che ha polemicamente abbandonato il collegamento anzitempo.

Mezzogiorno in famiglia