Home Notizie Anche Liberty Global fra i possibili acquirenti di Endemol

Anche Liberty Global fra i possibili acquirenti di Endemol

Anche Liberty Group appare interessata all’acquisizione di Endemol Shine Group

di Hit
pubblicato 5 Luglio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:55

Si amplia il parco compratori della società di produzione televisiva Endemol Shine Group

Ne abbiamo parlato i giorni scorsi, Endemol è in vendita e nel nostro precedente post vi avevamo dato conto sia della decisione dell’attuale proprietà del colosso produttore fra i format mondiali di più successo di dare incarico a Deutsche Bank e Lioon Tree di vagliare appunto la cessione di questo gruppo.

Vi avevamo dato conto anche della possibilità che fra i compratori ci potrebbero essere l’emittente britannica ITV ed il gruppo Banijay, ma a questi due se ne potrebbe aggiungere un terzo, stante la dichiarazione del CEO di Liberty Global, ovvero Mike Fries, che ne ha parlato con C21.

Fries ha dichiarato al prestigioso magazine che sarebbe molto sorpreso se la sua azienda non pensasse all’acquisto di Endemol Shine Group tramite All3 Media che possiede insieme a Discovery. Liberty ha infatti acquisito una partecipazione del 50% nella società di produzione britannica All3 Media con il gruppo Discovery, che ne ha comprato l’altra metà. Liberty Global ha pure una partecipazione del 9,9% di ITV

Ricordiamo che Liberty Global è un’azienda americana di telecomunicazioni e televisione, inoltre si tratta del più grande fornitore di servizi internet a banda larga fuori dagli Usa.