Home DeaKids New School, in corso le riprese della serie DeAKids, foto dal set

New School, in corso le riprese della serie DeAKids, foto dal set

Nel cast otto giovanissimi attori esordienti di età tra i 9 e i 13 anni

pubblicato 5 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:27

In onda il prossimo autunno su DeAKids (Sky, 601) con la seconda stagione e su Super! (Canale 47 DTT e canale 625 di Sky) con la prima stagione, New School è la serie scritta da Frank Van Keeken, sceneggiatore, showrunner produttore e regista californiano operativo in Canada, vincitore di tantissimi premi internazionali tra cui un BAFTA Kid’s vote Award, in collaborazione con la società canadese Beachwood Canyon Productions.

Attualmente sono in corso a Roma le riprese della sit com il cui cast artistico è formato da otto giovanissimi attori esordienti di età tra i 9 e i 13 anni: ad interpretare la piccola Anna sarà Chloe Romagnoli (la video intervista di Blogo), che vanta già diverse esperienze nel mondo della tv e del cinema tra cui l’amatissima serie “Braccialetti Rossi”, “Don Matteo” e “Maltese il Romanzo del Commissario”. Ad interpretare Nick sarà Matteo Valentini, protagonista con Marco Mengoni del videoclip “Guerriero”, mentre nei panni di Rudy ci sarà Edoardo Tarantini. Completano il cast Noemi Brazzoli nella parte di Vivian, Diego Delpiano in quelli di Justin, Alice Papes in quello di Alice e Paolo e Andrea Castronovo nella parte dei gemelli Tim e Tom. Gli adulti Alberto Torquati e Federica Fabiani interpreteranno rispettivamente il preside Mister Spencer e Miss Mastermind, l’allegra cuoca della scuola.

La serie è prodotta da Maestro Productions per DeAKids e diretta da Edoardo Palma. Nella gallery in apertura di post alcune foto scattate sul set.

New School | Trama

New School racconta le vicende di un gruppo di “primini” della New School, la scuola media McGuffin internazionale nella quale esiste un fantomatico WC. Si tratta di un gabinetto rotto nel quale è custodito il Wall of Celebrities, un muro piastrellato sopra il water rotto sul quale sono appesi tutti i nomi e le foto delle leggende della scuola: gli studenti più popolari di sempre che hanno compiuto negli anni delle imprese tanto memorabili da entrare nel mito! Solo pochissimi, nei decenni, sono riusciti a diventare tanto popolari da entrare in questo gruppo di eletti. Per entrare nel WC, infatti, bisogna portare a termine delle imprese leggendarie ed essere votati sulla app della scuola dagli altri studenti: solo chi raggiungerà un milione di punti potrà avere il proprio nome scritto su muro.

DeaKids