Home Sky Atlantic The New Pope, con Jude Law ci sarà anche John Malkovich

The New Pope, con Jude Law ci sarà anche John Malkovich

In The New Pope, seconda stagione delle serie che segue The Young Pope ed ideata da Paolo Sorrentino, oltre a Jude Law ci sarà anche John Malkovich

pubblicato 2 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:29

The New Pope, il sequel di The Young Pope, inizia a prendere forma, ed assume non solo le sembianze di Jude Law, ma anche quelle di John Malkovich. L’attore, nominato due volte agli Oscar e già protagonista di film come “Le stagioni del cuore”, “Il tè nel deserto” ed “Il gioco di Ripley” sarà infatti co-protagonista della seconda stagione della serie tv ideata e diretta da Paolo Sorrentino per Sky Atlantic.

A comunicarlo Sky, che però si riserva di fornire ulteriori informazioni sul ruolo che ricoprirà Malkovich: se sarà lui il “nuovo Papa” del titolo, o se interpreterà un altro personaggio chiave della serie, non è dato saperlo. Quello che al momento Sky fa sapere, invece, è che le riprese della nuova stagione inizieranno a novembre in Italia.

Anche in questo caso, la produzione resta a livello internazionale: dietro al progetto, oltre a Sky Italia, c’è ancora una volta la Hbo, che ha mandato in onda The Young Pope negli Stati Uniti a gennaio 2017 (e quindi qualche settimana dopo la messa in onda italiana). La produzione è affidata a Wildside e Mediapro, mentre la distribuzione internazionale è di FreemantleMedia International.

La sceneggiatura di The New Pope vedrà al lavoro, come previsto, Sorrentino, insieme ad Umberto Contarello, con cui ha già lavorato alla stesura della prima stagione, ed il nuovo ingresso Stefano Bises, che ha già scritto per Sky Gomorra-La serie ed Il Miracolo.

A fianco di Malkovich, come detto, ci sarà anche Jude Law, protagonista nei panni di Papa Pio XIII nella prima stagione, Pontefice tormentato dal proprio passato e capace di mettere in discussione la Chiesa stessa con il suo comportamento. Un ruolo che gli è valso una nomination come Miglior attore per una Miniserie ai Golden Globe e che sembra possa avere ancora qualcosa da dire.

Sky Atlantic