Home Notizie Il Segreto si sposta su Rete 4 (ma il motivo non sono gli ascolti)

Il Segreto si sposta su Rete 4 (ma il motivo non sono gli ascolti)

L’appuntamento con la soap opera spagnola approda per quattro prime serate su Rete 4

pubblicato 2 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:30

I Mondiali di calcio cambiano le carte in tavola nel palinsesto Mediaset e costringono ad una (giusta) scelta da prendere nella programmazione di Canale 5 che si vede trasferire in via straordinaria Il segreto dalla sorella minore, Rete 4 che ospiterà per quattro prime serate la soap opera che appassiona il pubblico femminile sugli amori, i tradimenti e le storie che accadono in quel di Puente Viejo.

Le puntate andranno in onda questa sera e domani alle 21:25 ma l’operazione si ripeterà anche martedì 10 e mercoledì 11 luglio alla stessa ora. Mentre su Canale 5, le puntate nella fascia del primo pomeriggio continueranno ad andare regolarmente in onda quando non verranno disputate le partite in fascia pomeridiana.

Il palinsesto inevitabilmente ha portato una modifica che, a guardare bene, è anche un giusto test per il canale diretto da Sebastiano Lombardi. Sfruttando l’onda del successo avuto su Canale 5 per anni, l’occasione è ghiotta ipotizzando un eventuale trasferimento definitivo in una rete che, storicamente, negli anni ’80 e ’90 ha costruito la sua programmazione sulle soap opera, fidelizzando un pubblico pregiato come quello femminile.