Home Notizie Netflix ordina I Figli della Mezzanotte dal romanzo di Rushdie

Netflix ordina I Figli della Mezzanotte dal romanzo di Rushdie

Amazon ordina tre pilot dedicati al pubblico Young Adult. YouTube ordina Weird City un’antologia comedy sci-fi di Jordan Peele.

pubblicato 29 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:33

Continua la sfida, più o meno, a distanza tra i diversi servizi di streaming, con YouTube che sferra un altro colpo ordinando un’antologia sci-fi creata dal regista di Get Out Jordan Peele, dopo la serie tv con Kirsten Dunst prodotta da George Clooney. Amazon Prime risponde con l’ordine di tre pilot destinati ad un pubblico Young Adult e Netflix realizzando una serie tv tratta dal romanzo di Salman Rushdie Midnight’s Children (I figli della mezzanotte).

Il tutto mentre DC annuncia che da agosto sarà disponibile la versione beta di DC Universe, il servizio di streaming e shop online che avrà serie originali e fumetti e entrerà a pieno regime in autunno.

I figli della mezzanotte di Salman Rushdie adattato da Netflix

Netflix punta con decisione al mercato indiano, al miliardo e 300 milioni di abitanti e 300 milioni di utenti smartphone e dopo essere arrivata nel paese dal 2016 e aver realizzato la serie originale Sacred Games (in arrivo il 6 luglio) e un reality sul cricket, prepara una nuova produzione originale per crescere ulteriormente nel paese.

Netflix

Netflix vuole trasformare in una serie tv il romanzo del 1981 di Salman Rushdie Midnight’s Children (I figli della mezzanotte), già diventato un film nel 2013 diretto da Deepa Mehta. Il romanzo racconta il passaggio dall’India coloniale all’indipendenza, attraverso la storia di Saleem Sinai nato alla mezzanotte del 15 agosto del 1947, proprio quando il paese è diventato indipendente.

Da allora la sua vita è fortemente legata agli eventi del suo paese, ma ancora più affascinanti sono i poteri telepatici che lo collegano agli oltre mille altri “bambini della mezzanotte”, tutti nati in quell’ora e dotati di poteri magici. Magia, storia, indipendenza e ragazzi, una formula vincente che affascina da anni i lettori di tutto il mondo.

Amazon ordina tre pilot Young Adult

Dopo la caccia al blockbuster con Il signore degli Anelli, gli Amazon Studios sotto la guida di Jennifer Salke muovono i primi passi alla conquista della fetta di pubblico Young Adult (i giovani adulti) su cui sono attualmente più scoperti, ordinando i pilot di Panic, College e The Wilds. A differenza delle origini della piattaforma, i tre pilot non saranno mostrati al pubblico ma valutati internamente.

Tratto dal romanzo di Lauren Oliver, Panic, adattato dalla stessa autrice, è ambientato in una cittadina rurale isolata, in cui dopo il diploma i ragazzi si sfidano in una gara illegale per guadagnare i soldi necessari a fuggire dal paese. Anonimi giudici spingono i ragazzi a sfidare le loro paure e la loro identità. Quest’anno 47 ragazzi si sfidano, tutti saranno cambiati dalla gara, solo uno vincerà.

The Wilds, prodotto con ABC Signature, scritto da Sarah Streicher, racconta le vicende di un gruppo di ragazzine adolescenti, di origini diverse, che si ritrovano isolate su un’isola remota non sapendo di essere le cavie di un esperimento sociale. Infine College creato da Marja-Lewis Ryan racconta la vita dei campus americani attraverso le vite di sei coinquiline.

YouTube ordina l’antologia sci-fi Weird City

Formato da 30 minuti per Weird City un’antologia comedy sci-fi ordinata in 6 episodi da YouTube Premium in arrivo nel 2019, creata da Jordan Peele (Get Out) e Charlie Sanders, con Jose Molina come showrunner, prodotta con Sonar Entertainment.

Ogni episodio di Weird City racconta alcune tematiche contemporanee attraverso il filtro della commedia, della satira e dello sci-fi ambientandole in un futuro prossimo, nella metropoli Weird.

DC Universe con Titans e Doom Patrol (ma solo negli USA)

Partirà in autunno, con una versione beta disponibile da agosto, DC Universe un servizio di streaming e shop digitale creato dalla DC ma per ora disponibile solo negli Stati Uniti. DC Universe, oltre a permettere l’acquisto di fumetti e gadget della DC Comics, avrà serie tv e serie animate in streaming come Titans, atteso entro l’anno, Swamp Thing e Doom Patrol in arrivo nel 2019 come le animate Harley Quinn e Young Justice.

Titans segue le vicende di un gruppo di giovani eroi dell’universo DC, Doom Patrol riunisce alcuni dei personaggi più strani come Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, riuniti dal misterioso dottor Niles Caulder; Swamp Thing racconta la storia di Abby Arcane che indaga su un virus nato da una palude in Louisiana che scopre avere mistici e antichi segreti.