Home Flavio Insinna a Blogo: “L’Eredità? Spero di non deludere Fabrizio. Il fuorionda? Non mi sono ancora perdonato” (video)

Flavio Insinna a Blogo: “L’Eredità? Spero di non deludere Fabrizio. Il fuorionda? Non mi sono ancora perdonato” (video)

Le prime parole di Flavio Insinna, nuovo conduttore de L’Eredità. Intervista video.

pubblicato 27 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:37

Ufficiale più che mai: Flavio Insinna condurrà L’Eredità, il quiz campione d’ascolti di Rai 1, a partire dal prossimo 18 settembre. Il preserale della rete ammiraglia Rai sarà suo per la sua prossima stagione televisiva. Le sue prime parole sono per Fabrizio Frizzi. “Il 27 marzo tutta l’Italia si è fermata per salutare Fabrizio. Oggi questa data non è casuale. Pensa a quante possibilità di incastro ci potrebbero essere per avere il titolo di un gioco. Quale parola vai a incontrare? L’Eredità, eredità di un programma che conduce un tuo amico che scompare e allora come diventa gigante quella eredità! Non è solo lavoro, soprattutto diventa un’altra cosa. Ho davanti a me nuove sfide e una macchina che non conosco: ho presentato un giorno L’Eredità, ma per scherzo quando Carlo andò ad Affari Tuoi e io a L’Eredità il primo d’aprile. Se Fabrizio da lassù non scuoterà la testa sarà una grande vittoria”, ha detto a Blogo a margine della Presentazione dei Palinsesti.

Carlo Conti sarà consulente del programma? “Le diciture tecniche non le so. Carlo mi ha detto di farmi dare il camerino di fianco al suo: ‘Per qualsiasi dubbio o spiegazioni, mi bussi’. Questo per me vale più di ogni altra cosa. Una staffetta tra noi? Non lo so. Mi sono sempre sentito un soldato di questa squadra. Ben venga il gioco di squadra”.

Il suo arrivo è stato accolto da grandi polemiche, specialmente sui social. Gli fanno ancora pesare quel famoso fuorionda di Striscia la notizia? “Sono uno impietoso verso me stesso. Le capisco perfettamente perché ancora non mi sono perdonato io. Ci vuole il tempo suo. Poi c’è quello a cui non piacerò mai, ma già non gli piacevo prima, e va bene così. Parlo a chi vuole ascoltarmi: non mi sono ancora perdonato io, capisco loro”.

L’Eredità, la scheda

Torna l’Eredità. Lunedì 24settembre il quiz Campione di Ascolti più longevo della televisione italiana riprende il suo posto sugli schermi di Rai1, tutti i giorni alle 18.50 con la conduzione di Flavio Insinna. Con alle spalle oltre 3700 puntate, l’Eredità è giunta alla sua 17° edizione, guidata da Amadeus, Carlo Conti e il non dimenticato e indimenticabile Fabrizio Frizzi. Tornano anche le amate “Professoresse”: Eleonora Arosio, Laura Dazzi, Chiara Esposito e Vera Santagata sono pronte a proporre nuovamente dalle loro postazioni la simpatia, i sorrisi e le pillole di curiosità con le quali hanno conquistato gli spettatori. E torna anche l’altra grande forza del programma: i circa 1.500 concorrenti che anche quest’anno si contenderanno il tesoro della Ghigliottina. Nell’ultima edizione hanno vinto in 29. E quest’anno? L’Eredità è un programma di Rail realizzato in collaborazione con Magnolia S.p.A.”.

Flavio InsinnaL'EreditàRai 1