Home Il Prezzo: il nuovo programma di Francesca Fagnani, a settembre su Rai 3

Il Prezzo: il nuovo programma di Francesca Fagnani, a settembre su Rai 3

Il nuovo programma della conduttrice di Belve.

pubblicato 9 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:47

Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, il programma di interviste one-to-one in onda sul canale Nove (del quale il primo ciclo è terminato lo scorso 6 luglio con l’intervista a Katia Ricciarelli), ha annunciato un nuovo progetto che la riguarda e che andrà in onda su Rai 3, a settembre.

Sui profili dei vari social network della rete diretta da Stefano Coletta, infatti, la giornalista ha presentato ufficialmente Il Prezzo, una serie di documentari riguardanti la criminalità organizzata. Queste sono le dichiarazioni contenute nel breve video disponibile sui social:

Il Prezzo è una serie di documentari, sono tre storie di ragazzi e storie di donne e il carcere. I ragazzi e le donne sono ragazzi e donne di camorra e di ‘ndrangheta, siano essi protagonisti dell’associazione criminale o vittime. Ci racconteremo che vuol dire appartenere ad un’associazione criminale, che vuol dire nascere con un destino segnato.

Francesca Fagnani ha annunciato il suo nuovo programma anche tramite un messaggio pubblicato sul proprio profilo personale Facebook con il quale ha ringraziato il direttore di Rai 3 e il collega Daniele Autieri:

Un progetto che andrà in onda a settembre e che ho condiviso con un caro e prezioso amico e collega: Daniele Autieri. È un racconto in tre parti dedicato a donne e ragazzi che hanno attraversato a vario titolo le organizzazioni criminali di stampo mafioso. Malacarne e boss, ragazzini e donne, vittime e carnefici, emarginati che conoscono lo Stato solo in forma repressiva. Il welfare per loro si chiama camorra, ‘ndrangheta, spaccio, rapine… Si nasce in una famiglia, in un quartiere, in un palazzo e il destino è deciso, senza possibilità di riscatto. O si muore o si va in carcere. Dovrebbe essere una questione nazionale e invece sono solo dei “malamente” che stanno bene dove stanno. Grazie grazie e grazie a Stefano Coletta e a Raitre, la rete più bella che c’è.

Rai 3