Home Cartabianca Cartabianca, la Berlinguer replica ad Aldo Grasso (senza citarlo): “Non mi ama da sempre, ma sopravvivo bene”

Cartabianca, la Berlinguer replica ad Aldo Grasso (senza citarlo): “Non mi ama da sempre, ma sopravvivo bene”

A Cartabianca Bianca Berlinguer risponde ad Aldo Grasso, che nei giorni scorsi aveva recensito il programma sulle pagine del Corriere: “Non mi ama da sempre, ma sopravvivo bene lo stesso”

pubblicato 20 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:49

Il suo nome non è mai stato pronunciato, il suo cognome invece è stato a malapena evocato. A Cartabianca la replica di Bianca Berlinguer ad Aldo Grasso è qualcosa per gli addetti ai lavori, chiamati a decodificare i messaggi e le allusioni.

Ci ha attenzionato l’uomo in sovrappeso, bisogna stare attenti a quello che diciamo” provoca Mauro Corona, in apertura di collegamento martedì sera. E alla perplessa reazione della conduttrice, lo scrittore puntualizza: “Uno che ha il cognome in sovrappeso”.

A quel punto la Berlinguer capisce e coglie la palla al balzo per una replica: “Non mi ama da sempre, ma sopravvivo bene lo stesso”.

aldo-grasso.jpg

Il riferimento di entrambi non è altro che all’articolo pubblicato qualche giorno fa sul Corriere della Sera nel quale Grasso celebrava Berlinguer e Corona come nuova coppia comica:

Lei è una rigidona, incapace di sorridere, seriosa persino con gli argomenti più frou frou, rappresenta l’ onnipervasiva gravezza dell’ esistere. Quando conduceva il tg sembrava annunciasse solo sventure. Al suo confronto, Mannoni è un giocherellone. Hanno tentato di renderla più «solare» affiancandole la comica Geppi Cucciari, niente da fare. Poi è apparso lui, lo scrittore alpinista, l’ Heidi di Erto e Casso, il re della motosega, il buon selvaggio, il principe azzurro che deve risvegliare con un bacio la principessa sul pisello. Corona ha cominciato a corteggiare Bianca, a fare il simpatico buffone, a trasformarsi nella parodia che Maurizio Crozza faceva di lui […] Corona è uno spritz per «#cartabianca», una mascherata per nascondere amenità, ma soprattutto per tonificare la conduttrice, dopo averle strappato finalmente un sorriso.

Intanto, la settimana prossima Cartabianca chiuderà i battenti con l’ultima puntata stagionale. Bianca e Mauro però potrebbero ritrovarsi da martedì 11 settembre. La coppia ormai è rodata.

Cartabianca