Home Urbano Cairo: Mai formulata proposta a Mario Orfeo per la direzione della Gazzetta dello Sport

Urbano Cairo: Mai formulata proposta a Mario Orfeo per la direzione della Gazzetta dello Sport

Per l’attuale direttore generale della Rai niente Gazzetta dello Sport

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:55

Se n’è parlato molto in queste ultime settimane, se non mesi, su quale sarà la prossima occupazione di Mario Orfeo al termine del suo mandato di direttore generale della Rai, mandato in scadenza a fine mese. Uno dei posti più gettonati per Orfeo post-Rai era la direzione della Gazzetta dello sport, attualmente diretta da Andrea Monti.

Prima si era parlato de la Repubblica, ma anche del Sole 24 ore. E’ arrivata oggi una secca smentita rispetto alla voce riguardante Orfeo alla direzione della Gazzetta dello sport da parte del gruppo RCS presieduto da Urbano Cairo.

RCS MediaGroup ha scritto una lettera oggi al sito web Dagospia, che proprio ieri ha pubblicato una notizia flash in cui si diceva che sarebbe scaduto oggi il termine per la risposta di Orfeo a Cairo rispetto alla fantomatica direzione della Gazzetta dello sport.

Ecco il testo integrale della lettera del Gruppo RCS a Dagospia :

Scriviamo in relazione al lancio “Flash! – Entro domani scade la proposta di Urbano Cairo a Mario Orfeo per la direzione della “Gazzetta dello Sport”- che deciderà l’AD della RAI in scadenza di mandato? Il suo sogno, “La Repubblica”, è naufragato. Mario Calabresi resta al suo posto per tutto il 2018…”, pubblicato su Dagospia di ieri 13 giugno 2018, che riporta informazioni false, quantomeno con riferimento al nostro Gruppo.

Non è mai stata, né sarà formulata, alcuna proposta in relazione alla direzione di “La Gazzetta dello Sport” al dott. Mario Orfeo. L’Editore Urbano Cairo è assolutamente soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto dal Direttore di “La Gazzetta dello Sport” Andrea Monti e degli importanti risultati ottenuti.

Mario Orfeo, prima che direttore generale, dipendente Rai, non andrà dunque a dirigere La Gazzetta dello Sport, per lui un futuro ancora in Rai in altro ruolo? Lo scopriremo solo vivendo, direbbe il buon Lucio Battisti.

Rai 1