Luca Rosini scelto per la conduzione di Unomattina in famiglia (Anteprima Blogo)

Scelto il successore di Tiberio Timperi nel programma del mattino di Rai1

Scelta intelligente inter-rete da parte della Rai, nel segno di una positiva sinergia fra i canali per la conduzione della nuova edizione di Unomattina in famiglia. Luca Rosini è stato scelto per essere il partner -nuovo di zecca- di Ingrid Muccitelli nella nuova edizione di Unomattina in famiglia che tornerà in onda nei fine settimana dal prossimo mese di settembre sempre su Rai1.

Rosini, attualmente in forza a Rai2, nasce a Bologna nel 1977, giornalista e documentarista ha realizzato inchieste e cinema documentaristico, ricordiamo "Souvenir Srebrenica" con cui è approdato alla finale del David di Donatello, poi "In un solo respiro" con cui ha vinto l'American Documentary Film Festival, inoltre ha vinto per due volte il Premio Ilaria Alpi. In tv lo abbiamo visto inviato di Anno Zero, Piazza pulita, Virus ed ha condotto su Rai2 Human Files.

La scelta di Rosini è arrivata dopo altre candidature fra le quali quella di Francesco Giorgino, caduta poi all'ultimo minuto. Rosini, ottimo documentarista, avrà modo di farsi conoscere al grande pubblico di Rai1 in un programma di grande successo quale è Unomattina in famiglia, continuando comunque a collaborare con Rai2, rete quindi che beneficerà del bagno di popolarità di Rosini sul primo canale della televisione pubblica, da sfruttare poi nei prossimi programmi che il giornalista emiliano farà per il secondo canale della Rai. Insomma una operazione questa di Rosini a Unomattina in famiglia che farà bene ad entrambe le reti del servizio pubblico.

L'appuntamento dunque per la nuova serie di Unomattina in famiglia è previsto dal prossimo mese di settembre con la nuova coppia formata da Ingrid Muccitelli (che vedremo questa estate, da lunedì, alla guida di Vita in diretta estate con Gianluca Semprini) e dalla new entry Luca Rosini.

  • shares
  • Mail