Home Canale 5 Lorenzo Flaherty: “Cacciato dai R.I.S. senza un motivo”. E si dà al cinema con Ricky Memphyis

Lorenzo Flaherty: “Cacciato dai R.I.S. senza un motivo”. E si dà al cinema con Ricky Memphyis

Lorenzo Flaherty esce allo scoperto e dichiara tutta la sua amarezza per non interpretare più il Capitano Venturi nella sesta serie dei R.I.S. in onda dal 2010 su Canale 5. Lo sfogo è affidato alle pagine di Sorrisi in edicola da martedì e ne dà anticipazioni Leggo. Ha detto Flaherty/Venturi: Capisco il periodo storico nel

di marina
31 Agosto 2009 15:00

Lorenzo Flaherty si dedica alla regia Lorenzo Flaherty esce allo scoperto e dichiara tutta la sua amarezza per non interpretare più il Capitano Venturi nella sesta serie dei R.I.S. in onda dal 2010 su Canale 5. Lo sfogo è affidato alle pagine di Sorrisi in edicola da martedì e ne dà anticipazioni Leggo.

Ha detto Flaherty/Venturi:

Capisco il periodo storico nel quale viviamo, la crisi economica, la necessità di risparmiare. Capisco e sono pure d’accordo. Ma si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato dall’esperienza. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast.

Lo strappo tra Flaherty e la TaoDue, ampiamente annunciato da Tvblog, è avvenuto la scorsa primavera, quando laconici comunicati lasciavano intendere che l’attore si sarebbe dedicato maggiormente alla carriera cinematografica di cui sembrava sentire un gran bisogno.

Effettivamente Flaherty non è rimasto con le mani in mano e ha iniziato a lavorare da subito ad una sua idea:

Sto cercando di realizzare un mio progetto cinematografico, del quale oltre che interprete sarò produttore. Il titolo del film che dovremmo iniziare a girare a novembre è “Coppia da sballo”, dove l’altra metà della coppia avrà il volto di Ricky Memphis. Si tratta di un action movie brillante, di genere anglosassone, sul modello di pellicole come “Arma letale” e “48 ore”. Una storia di terrorismo internazionale.

Ma il film che si appresta a girare non lenisce la delusione:

Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò. E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto.

Canale 5