Home Avanti un altro! “Avanti un altro pure di sera!”, la coppia d’Urso-Bonolis stupisce in positivo

“Avanti un altro pure di sera!”, la coppia d’Urso-Bonolis stupisce in positivo

Liveblogging dalle 21.25. Le anticipazioni sugli ospiti del primo speciale benefico di stagione del quiz show di Canale 5.

pubblicato 6 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:09

Quando gli imperativi da rispettare sono portare in scena la spensieratezza tipica delle cene con gli amici, il ritmo di una conduzione mai noiosa e l’autoironia, Paolo Bonolis e la sua colorata squadra sono garanzia di professionalità. La comicità a volte ingombrante e politicamente scorretta del conduttore romano, che tanto deve alla tradizione dell’arte del doppio senso, può risultare per alcuni démodé e lontana dalla nuova scuola, ma si cala alla perfezione nell’atmosfera surreale della macchina di Avanti un altro, che anche nello speciale di prima serata non ha mancato di presentare varietà, cabaret e bizzarre curiosità.

Il padrone di casa, pur non stravolgendo la dinamica di gioco che gli consente di entrare in contatto diretto col concorrente in gara, ha riproposto per l’occasione la sfida a squadre che aveva sperimentato nello speciale dello scorso anno. La sfida tra “reality” e “realtà”, tutta a scopo benefico, non può che far saltare alla mente le storiche lotte tra squadre per aggiudicarsi un posto nel cammino dell’evoluzione di Ciao Darwin, tra i più grandi successi della carriera del conduttore romano. Con lo storico game show, Avanti un altro pure di sera condivide quella linea rossa che ne caratterizza tutta la narrazione, il tema del bizzarro: se il mondo del reality è stato colorato dalle giacche e dalle camicie variopinte di Cristiano Malgioglio e Marco Ferri, stravaganti concorrenti ha vantato il team avversario, come il magazziniere amante di Benji e Fede e lo srilankese abruzzese che produce mozzarelle nel suo paese natale. Il salottino ha rispettato il suo compito di tenere alta l’asticella dell’assurdo, mentre la bavosa di Luca Laurenti è diventata livida e si è tramutata nella bocca cadaverica di Laura Palmer, interpretata dalla spalla di Bonolis per arricchire le quote rosa della trasmissione.

Proprio una donna è riuscita a minare l’inarrestabile protagonismo di Bonolis, Barbara d’Urso, che con la partecipazione al quiz che segue la sua trasmissione pomeridiana, ha messo a tacere le malelingue che ritenevano turbolento il rapporto tra i due colleghi. L’istrionismo del conduttore è stato magistralmente sostenuto dalla capacità di ridere di sé stessa della d’Urso, rea di personalizzare troppo i suoi programmi. Una coppia inedita e assai piacevole: nessuna primadonna, una grande complicità su cui l’azienda potrebbe puntare per progetti futuri. Passato più in sordina l’intervento di Gigi d’Alessio, la cui imitazione del bauscia milanese dovrebbe essere trasmessa nelle scuole di recitazione.

Lo scopo umanitario e l’assenza del tradizionale annuncio martellante con il numero da chiamare per la raccolta fondi hanno reso ancor più leggera e soddisfacente la partecipazione da casa alla serata, che verrà replicata la settimana prossima con la partecipazione di Gianluigi Nuzzi. Nel frattempo, mentre 100.oo0 euro sono stati donati al progetto “Adotta un angelo“, noi peschiamo il pidigozzo dell’Avanti un altro. Un altro appuntamento col quiz, ovviamente, che potrebbe tornare già nel prossimo autunno nella sua collocazione tradizionale.

Canale 5 è pronta ad accogliere mercoledì 6 giugno 2018, alle 21.25, un appuntamento speciale di Avanti un altro, che indossa l’abito lungo ed ottiene l’etichetta del “pure di sera!”. Il quiz, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, dopo il successo stagionale nella fascia preserale viene nuovamente promosso alla prima serata.

Avanti un altro pure di sera, anticipazioni ed ospiti

Tanti gli ospiti pronti a conquistare il montepremi da devolvere in beneficenza alla Onlus “Adotta un AngeloCe.R.S, l’associazione che offre assistenza domiciliare gratuita per bambini diversamente abili e alle loro famiglie che già l’anno scorso aveva collaborato con gli speciali serali del quiz. A differenza di quanto avviene nelle consuete dinamiche di gioco, che prevedono che ogni giocatore venga esaminato singolarmente dal conduttore, per l’occasione i partecipanti verranno divisi in due squadre, ‘realtà’ contro ‘reality’.

Il team ‘reality’ sarà formato da Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro, Franco Terzulli e Marco Ferri, protagonisti delle ultime edizioni de L’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. Parteciperanno alla serata anche due icone dello spettacolo che condividono i natali: Barbara d’Urso e Gigi d’Alessio, entrambi napoletani. Previsto anche l’ingresso di un’inedita versione di Laura Palmer, vittima dell’omicidio al centro degli intrighi de I segreti di Twin Peaks.

Avanti un altro pure di sera, il programma

Il format di “Avanti un altro!”, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in dieci paesi nel mondo: in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Vietnam e Turchia. “Avanti un altro pure di Sera!” è prodotto da EndemolShine Italy per Mediaset.

Avanti un altro pure di sera, dove seguirlo in diretta tv e streaming

È possibile seguire Avanti un altro pure di sera! anche in streaming, sulla piattaforma per le dirette www.mediaset.it/live-streaming, selezionando la finestra di Canale 5. Per la telecronaca di Tvblog, l’appuntamento è su questa pagina alle ore 21.25.

 

Avanti un altro!