Home Un coccodrillo per amico – stasera il film tv con Massimo Boldi

Un coccodrillo per amico – stasera il film tv con Massimo Boldi

Squadra che non vince, puntualmente, grida vendetta. Un Massimo Boldi “diverso dal solito, più intimistico” – così si è definito in conferenza stampa – sbarca questa sera su Canale 5 con un film tv, della serie o la va o mai più. In realtà, dopo il flop di Un Ciclone in Famiglia 3 che due

6 Settembre 2009 13:53

Un coccodrillo per amico

Squadra che non vince, puntualmente, grida vendetta. Un Massimo Boldi “diverso dal solito, più intimistico” – così si è definito in conferenza stampa – sbarca questa sera su Canale 5 con un film tv, della serie o la va o mai più. In realtà, dopo il flop di Un Ciclone in Famiglia 3 che due anni fa apriva tragicamente la garanzia autunnale Mediaset, il comico più in disgrazia della tv (vedi anche floppissimo de La sai l’ultima?) ha già pronta una nuova fiction come I fratelli Benvenuti, prossimamente in onda sempre su Canale 5.

Questa sera, in ogni caso, ci tocca Un coccodrillo per amico, la storia divertente di una grande amicizia tra Lorenzo (Massimo Boldi) e Sandro (Maurizio Mattioli) che si trasforma, a causa di una truffa, in un odio profondo. Gli addendi sono gli stessi, insomma, e a cambiare sulla carta è ben poco, salvo un’ipotetica svolta melò della macchietta Boldi:

“E’ un film in punta di piedi, non puoi fare un film comico in tanta miseria – dice Boldi – ero in difficoltà con Natale in India”.

I due, approdati a Malindi, incontrano inaspettatamente Suor Laura (Barbara De Rossi) e dopo mille imprevisti tra savana, deserto e beach resorts, l’odio lascerà di nuovo il posto alla vecchia, grande e profonda amicizia. Tra gli attori del cast, anche: Maurizio Casagrande, Antonio Catania, George Hilton, Loredana De Nardis ed Elisabetta Pellini.

Ricordiamo che quest’anno Boldi mancherà all’appuntamento annuale con il cinepanettone, essendo stato impegnato fino a giugno sul set della serie tv Fratelli Benvenuti (“fiction familiare che segna il ritorno di Gloria Guida”). La sua prossima commedia natalizia, che vede nel cast anche Belen Rodriguez, Anna Maria Barbera (Sconsi) ed Enzo Salvi, partirà il prossimo gennaio con le riprese, mentre il film sarà sul grande schermo a fine novembre 2010:

“Sarà ambientato negli Stati Uniti, ma in un’America particolare. Stiamo trattando anche per un grande attore americano, più importante di George Clooney”.

Per ora, in tempi di crisi, ci tocca “accontentarci” di ciò che passa al convento, ovvero della De Rossi in abito da suora e di Mattioli.

Un coccodrillo per amico
Un coccodrillo per amico
Un coccodrillo per amico
Un coccodrillo per amico
Un coccodrillo per amico
Un coccodrillo per amico

Canale 5