Home Netflix Sense8, a Napoli una serata per festeggiare il finale di serie – Video

Sense8, a Napoli una serata per festeggiare il finale di serie – Video

Netflix ha organizzato per l’8 giugno la #Sense8Night, una serata per festeggiare lo speciale di Sense8 girato anche in Italia, con la possibilità di assaggiare la pizza ideata dal cast

pubblicato 5 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:09

Un’ultima avventura, per i protagonisti di Sense8, la serie di Netflix che si prepara a salutare il pubblico con un episodio speciale che chiuderà lo show e che sarà disponibile sulla piattaforma da venerdì 8 giugno 2018. Una decisione, quella di Netflix, che è arrivata dopo la marea di proteste dei fan, che proprio non ci stava a vedere concludersi il telefilm senza un finale vero e proprio.

Era più o meno un anno fa quando arrivò la notizia che Sense8 non avrebbe avuto una terza stagione: i numeri della serie ideata da Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski non erano abbastanza soddisfacenti per dare il via alla produzione di nuovi episodi che, considerata la struttura “itinerante” dello show, avrebbe richiesto un grosso budget.

Tanto è bastato a scatenare i fan che, in qualsiasi parte del mondo, si sono mobilitati per chiedere a Netflix di ripensarci: Sense8 ha creato un forte legame con il proprio pubblico, grazie ai valori di fratellanza ed amore universale che ne sono stati i pilastri fin dal primo episodio.

Così, il legame che unisce i protagonisti della serie è uscito dallo schermo ed ha raggiunto milioni di persone, pronte a far sentire la propria voce di fronte alla notizia della cancellazione. E’ servito un mese per far cambiare in parte idea a Netflix, che annunciò la realizzazione di un film-tv che chiuderà le vicende raccontate.

Lo speciale è stato girato tra la fine del 2017 e l’inizio di quest’anno: tra le nuove location anche Napoli. L’Italia è quindi ancora una volta protagonista della serie, dopo la partecipazione, nella seconda stagione, di Valeria Bilello. Se sul come la città partenopea sarà coinvolta nella trama c’è ancora mistero, una cosa è certa: gli attori protagonisti se la sono spassata, tra le bellezze di Napoli e la sua regina, la pizza.

Per lanciare lo speciale, infatti, Netflix ha pubblicato un video in cui alcuni componenti del cast ringraziano il pubblico per il suo affetto direttamente da Napoli, dove hanno incontrato Gino Sorbillo, una celebrità in fatto di pizza. Proprio lui ha insegnato loro i segreti per una vera pizza napoletana, arrivando a crearne una ad hoc, la “pizza Sense8”, con otto ingredienti scelti dai protagonisti.

Anche questa pizza sarà protagonista venerdì, della #Sense8Night, evento che si terrà presso il Bagno Sant’Elena di Posillipo: una serata di festa e divertimento voluta da Netflix per amplificare lo spirito di aggregazione tipico della serie, che ha regalato numerosi momenti da condividere. Tra questi, anche una pizza da mangiare in compagnia del proprio cluster.

Netflix