Home Milena Gabanelli, un ritorno in Rai? “Mai dire mai”

Milena Gabanelli, un ritorno in Rai? “Mai dire mai”

A Circo Massimo su Radio Capital la giornalista non ha negato la voglia di tornare in Viale Mazzini

pubblicato 4 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:11

Un anno fa lasciò la Rai, dicendo addio a Report, la trasmissione da lei creata e portata al successo. Oggi Milena Gabanelli non nasconde la voglia di tornare nel servizio pubblico nazionale. A Circo Massimo, su Radio Capital, la giornalista alle voci su un suo ritorno nelle reti di Viale Mazzini ha affermato:

Per ora nessuno mi ha chiesto nulla. Mai dire mai, ma bisogna vedere, dove, come e quando

E sul suo abbandono dichiara:

La Rai è stata il mio unico luogo di lavoro per più di trent’anni. Non l’ho lasciata con felicità, ma perché sono stata costretta, senza sapere un perché. Un po’ come quando rompi con una relazione amorosa dopo tanti anni, adesso non è che abbiamo finito di litigare e tutto torna come prima. Anche perché io non ho litigato con nessuno: ho preso atto e ho messo a disposizione la mie esperienza e la mia reputazione da un’altra parte.

Dopo la sua uscita dal servizio pubblico, Cairo le ha offerto di entrare al Corriere della Sera, con uno spazio tutto suo.

Fortunatamente non sono a spasso. Faccio un lavoro che mi piace per una testata che mi piace. Ho un impegno che intendo onorare.

Per la Gabanelli c’è chi ha parlato di uno spazio tutto suo dopo il Tg1 delle 20. Spazio che un tempo era affidato a “Il Fatto” di Enzo Biagi.

Rai 1