Tv Talk, ultima puntata: i Tv Talk Awards chiudono la stagione 2017-2018

Ultima puntata della stagione per Tv Talk, che oggi assegna i Tv Talk Awards.

Nell’ultimo appuntamento della stagione 2017-18, Tv Talk assegna i suoi ultimi Awards e sancisce così ufficialmente la chiusura dell’Anno televisivo, facendo anche una sorta di sintesi di quanto successo da settembre a oggi.

Con la conclusione del periodo di garanzia primaverile, si entra ufficialmente nell’estate tv e si guarda al prossimo anno, che vede già diverse variazioni e qualche cambiamento di peso: in primis l’addio di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco con il ritorno di Elisa Isoardi, lo spostamento di Timperi a La Vita in Diretta e il debutto di Marco Liorni nel talk del sabato pomeriggio di Rai 1.

Ma è ancora tempo di bilanci per Tv Talk che assegna i suoi Tv Talk Awards e vediamo insieme i principali:

  • per la categoria Informazione, la stampa (aka, la critica) ha premiato La Confessione, il programma di Peter Gomez su Nove, mentre il pubblico social ha incoronato Propaganda Live;
  • per la categoria Intrattenimento, stampa e social sono concordi nel premiare Meraviglie, di e con Alberto Angela (e io risento gli echi di Alessandro Cecchi Paone che ai Telegatti di tanti anni fa si lamentava di essere nella stessa categoria del GF);
  • per la categoria Fiction, ancora un giudizio comune tra Critica e Pubblico che premiano Il Cacciatore, titolo senza dubbio interessante della fiction Rai premiato anche a Cannes tv;
  • doppio premio per il Personaggio Rivelazione dell’Anno, assegnato dalla stampa a Serena Rossi e dal pubblico a Pierfrancesco Favino, vero vincitore di Sanremo 2018.

La pagina più interessante di questa ultima puntata è stata senza dubbio quella dedicata alla settimana politica, con Enrico Mentana, Antonio Di Bella e Franco Di Mare in collegamento. Ma ora è tempo di vacanze: l’appuntamento con Tv Talk è per ottobre 2018.

Tv Talk, diretta ultima puntata | 3 giugno 2018

[live_placement]

Tv Talk, anticipazioni ultima puntata

1014_145945_tvtalk.jpg

Tv Talk chiude oggi, sabato 2 giugno, la sua fortunata stagione 2017-18 e noi seguiamo live l’ultima puntata su TvBlog a partire dalle 14.55.

Il programma – condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli, Cinzia Bancone e Silvia Motta – riesce a chiudere il racconto della crisi per la formazione del nuovo Governo dopo le elezioni del 4 marzo scorso. Come sempre infatti, la prima parte della puntata sarà dedicata alla politica, con una riflessione sull’adeguatezza della televisione e dei media in generale nel racconto della situazione.

Altro argomento, un’analisi sui divi di ieri e i divi di oggi, tra Fedez e Chiara Ferragni ospiti a “Che tempo che fa” e Sophia Loren ad “Amici”, passando per Alba Parietti e Fabrizio Corona.

Si farà, inoltre, il bilancio di fine stagione della tv, tra informazione, intrattenimento e fiction con l’assegnazione dei Tv Talk Awards e una vox populi per capire quanto gli italiani conoscano realmente la tv.

Tv Talk | Ospiti ultima puntata 2 giugno 2018

Ospiti dell’ultima puntata sono Alba Parietti, Gianni Ippoliti, Francesco De Carlo, Platinette, Nino Frassica, Gianmaria Tammaro, Umberto Brindani, Enrico Mentana, Antonio Di Bella, Franco Di Mare, Giorgio Simonelli.

Tv Talk | Second screen

Per commentare gli argomenti oggetto della puntata si può usare l’hashtag #TvTalk.

 

Ultime notizie su Tv Talk

Tutto su Tv Talk →