Home Sky Uno Casa Howard, su Sky Uno l’adattamento televisivo del celebre libro

Casa Howard, su Sky Uno l’adattamento televisivo del celebre libro

Su Sky Uno Casa Howard, miniserie tratta dal celebre romanzo di E. M Forster ambientato nell’Inghilterra di inizio Novecento

pubblicato 1 Giugno 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:15

Un nuovo adattamento, questa volta televisivo, del celebre romanzo di E. M Forster sta per debuttare in tv: Casa Howard, infatti, va in onda da questa sera, 1° giugno 2018, dalle 21:15 su Sky Uno. Sempre da oggi, inoltre, tutti e quattro gli episodi della miniserie inglese co-prodotta dalla Bbc One e da Starz sono disponibili su Sky Box Sets.

La miniserie, scritta dal Premio Oscar Kenneth Lonergan (“Manchester By The Sea”), ci riporta a vivere le vicende di tre famiglie In Inghilterra ad inizio Novecento: gli Schlegel, di origine tedesca ed appartenenti alla classe medio borghese; i ricchi Wilcox ed i Bast, appartenenti alla lower class.

Le protagoniste sono le sorelle Margaret (Hayley Atwell) ed Helen Schlegel (Philippa Coulthard), due giovani donne indipendenti alle prese con un mondo in continuo cambiamento e con differenti situazioni affettive. Margaret, infatti, riceve la corte dell’imprenditore Henry Wilcox (Matthew Macfadyen), molto più grande di lei e da poco rimasto vedovo: dalla moglie Ruth (Julia Ormond) ha ereditato Casa Howard.

La sorella minore di Margaret, Helen, inizia invece a sostenere la causa di Leonard Bast (Joseph Quinn), giovane impiegato di banca che sta attraversando delle difficoltà sia al lavoro che nella vita privata, con la moglie Jackie (Rosalind Eleazar). Il carattere vivace delle due sorelle viene tenuto a bada dalla zia Juley (Tracey Ullman), che si deve occupare anche del loro fratello Tibby (Alex Lawther).

Un viaggio nell’Inghilterra di inizio secolo, ma anche dentro una società che si deve confrontare con gli scontri e le differenze tra classi sociali sempre più evidenti, così come con le interazioni tra di esse e la necessità di far cadere alcuni pregiudizi.

In occasione della messa in onda della miniserie, Sky Cinema Hits trasmetterà, giovedì 7 giugno alle 21:15, l’adattamento cinematografico di Casa Howard del 1992, diretto da James Ivory e con Anthony Hopkins, Emma Thompson, Vanessa Redgrave ed Helena Bonham Carter.

Casa Howard, streaming

E’ possibile vedere Casa Howard in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per smartphone, tablet e smart tv. Gli episodi, inoltre, sono disponibili anche su Sky Box Sets.

Sky Uno