Analisi Auditel: La serata di martedì 29 maggio 2018 fra il Grande fratello e diMartedì

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre subito sotto la soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre poco sotto la soglia del 10%, con quella rossa del Tg2 che poi questa soglia la supera.

Nell'access time al comando la curva blu dei Soliti ignoti che scorre fra il 15 ed il 22% di share, con la curva di Striscia la notizia sotto e che poi chiude il solitaria al 24% di share. Bene ovviamente la curva nera di Otto e mezzo con Matteo Renzi che supera la soglia del 10% di share.

In prime time al comando troviamo la curva del programma d'intrattenimento Grande fratello che scorre -calante in prime time- nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue -crescente rispetto all'inizio- la curva nera del programma di attualità giornalistica diMartedì che dopo essere partita al 6% di share sfonda il muro del 15% di share, toccando il 19% a mezzanotte.

Risibile le perfomances delle altre reti con la linea verde di Carta bianca che scorre dapprima poco sopra il 5%, poi in calo per poi chiudere al 10%. Seconda serata con la consueta truppa affezionata del GF incatenata al pulsante 5 del telecomando che porta la linea arancione dell'ex Telemilano fin oltre la linea del 30% di share, seguita dalle linee di La7 e di Rai1.

  • shares
  • Mail