Home Cartabianca Governo Cottarelli, variazioni tv: Mentana e Matrix in prime time, Vespa al posto di Fazio

Governo Cottarelli, variazioni tv: Mentana e Matrix in prime time, Vespa al posto di Fazio

Dopo una confusa copertura domenicale, le tv corrono ai ripari e si preparano a seguire gli sviluppi dell’incarico di Governo a Carlo Cottarelli.

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

Carlo Cottarelli accetta con riserva l’incarico di formare il nuovo governo, annuncia una lista dei ministri pronta in tempi brevi e le tv si mobilitano per non perdersi gli aggiornamenti e commentarli in maniera organica. Si soprassiede anche sul debutto in Nazionale di Roberto Mancini, in campo in prima serata per l’amichevole dell’Italia contro l’Arabia Saudita e si ‘sfida’ la corazzata calcistica per restare sul pezzo. Quasi un miracolo.

Il primo ad annunciare la sua discesa in campo è Enrico Mentana, che mette da parte le sue Maratone per una puntata di Bersaglio Mobile, dalle 21.10 su La7. E si vendica così la domenica di passione affidata al collega Massimo Giletti, già insediato nel prime time festivo con il suo Non è L’Arena. Prende il posto del film Il Gigante. Di certo tra le sue preoccupazioni non c’è la sfida con la Nazionale.

Anche Rai 3 decide di impegnarsi, dopo aver lasciato il prime time di ieri alla pur bella – ma senza dubbio ‘fredda’ – puntata speciale di Un Giorno in Pretura, e mette in prima serata uno Speciale Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer. Si spazzano via le inchieste di Report. E questa è una scelta piuttosto strana.

Su Canale 5, che ieri ha lasciato completamente sguarnita la copertura, spazio a uno Speciale Matrix in prima serata con Nicola Porro. Il talk politico dell’Ammiraglia Mediaset toglie il posto a un film chiaramente riempi-palinsesto contro la Nazionale, ovvero Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

In seconda serata, invece, Vespa riconquista la seconda serata con uno Speciale Porta a Porta che sposta Che Fuori Tempo Che Fa, dopo la difficile domenica di Fazio Fazio e le telefonate di Di Maio e Martina.

E Fazio deve far fronte anche alla concorrenza di Barbara d’Urso, che ospita questo pomeriggio, lunedì 28 maggio, alle 17.10 nel suo Pomeriggio Cinque Di Maio e Salvini, battendolo così sul tempo: già ieri al telefono era partito l’invito alla coppia per l’ultima di Che Tempo Che Fa, ma Barbara ha fatto prima…

 

Variazioni palinsesto martedì 28 maggio 2018

Il Governo Cottarelli si prepara a giurare e ad andare alle Camere alla ricerca di fiducia e le reti tv continuano a modificare la propria programmazione per seguire gli eventi. Anche domani, martedì 28 maggio, sono previste delle variazioni.

Al mattino su Rai 3 Agorà si allunga di un’ora, terminando alle 11.00 e facendo saltare Mi Manda Rai 3, mentre nel pomeriggio alle 17.00 va in onda uno Speciale Tg3 “Governo” al posto di Geo.

CartabiancaPorta a porta