Home Notizie Retroscena Blogo: Quelli che il calcio di sabato su Rai2, Andrea Delogu verso la conduzione?

Retroscena Blogo: Quelli che il calcio di sabato su Rai2, Andrea Delogu verso la conduzione?

La showgirl sarebbe la favorita per condurre il nuovo programma della seconda rete della tv pubblica

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

Tra le novità della prossima stagione televisiva dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) esserci anche un programma in onda su Rai2 il sabato pomeriggio dedicato alla Serie B.

Come annunciato negli scorsi giorni dal sito di Davide Maggio, la seconda rete della tv pubblica starebbe pensando alla realizzazione di uno spin off di Quelli che il calcio, che sarà confermato nella consueta collocazione della domenica pomeriggio (quando va in campo la Serie A – una parte di essa, per la precisione). Un’idea che ricalca quella già praticata con Novantesimo Serie B, in onda da qualche anno proprio su Rai2 alle ore 18, il giorno prima rispetto allo storico format dedicato al maggiore campionato di calcio.

Al timone della nuova trasmissione dovrebbe esserci una coppia di conduttori. Blogo è in grado di anticipare che la figura femminile potrebbe rispondere al nome di Andrea Delogu. Quest’ultima, infatti, pare essere la favorita per vestire i panni della conduttrice di questa nuova produzione il cui titolo al momento non è conosciuto.

Per la bella conduttrice di Stracult e di Radio 2 si tratta del ritorno al mondo del calcio, del quale in realtà non è mai stata – per sua stessa ammissione – grande esperta. Nella stagione 2015-2016, infatti, affiancò Enrico Varriale in una rivisitata versione del Processo del lunedì, in onda su Rai3.

In attesa di scoprire se l’indiscrezione sarà confermata, voi chi vorreste al fianco della Delogu nello spin off di Quelli che il calcio?