Home Notizie Italia-Arabia Saudita in diretta su Rai1 | Amichevole 28 maggio 2018

Italia-Arabia Saudita in diretta su Rai1 | Amichevole 28 maggio 2018

Telecronaca di Alberto Rimedio e Gianni De Biasi

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:24

Stasera, lunedì 28 maggio 2018, andrà in scena in Svizzera la prima delle tre amichevoli previste in una settimana, per addolcire almeno un po’ l’amarezza dell’assenza dal Mondiale russo ma, soprattutto, per gettare le basi del nuovo corso azzurro, con il neo CT Roberto Mancini in panchina, in vista del primo impegno “ufficiale”, con i tre punti in palio, a settembre contro la Polonia di Lewandowski per il primo turno di qualificazioni alla Nations League.

Sarà il Kybunpark di San Gallo, in Svizzera, a tenere a battesimo la nazionale del “Mancio”, nella sfida contro l’Arabia Saudita. Diretta su Rai1 e live streaming su RaiPlay. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio con commento tecnico di Gianni de Biasi. Pre partita a partire dalle ore 20.30, calcio di inizio alle 20.45.

Grande attesa per il ritorno in azzurro di Mario Balotelli, che non vestiva la maglia della Nazionale dal 26 giugno 2014 quando l’Italia, impegnata nella fase a gironi del mondiale brasiliano, diede addio alla qualificazione agli ottavi perdendo 1-0 contro l’Uruguay. Torna dopo 4 anni anche Domenico Criscito, terzino in questa stagione alle dipendenze di Mancini proprio allo Zenit.

Per quanto riguarda i debuttanti sono cinque: Mandragora (Crotone), Baselli (Torino), Berardi (Sassuolo), Caldara (Atalanta) e l’oriundo Emerson (Chelsea).

Dopo il match di stasera sarà la volta degli impegni di Nizza, contro la Francia, venerdì 1 giugno, e di Torino, il 4, contro la giovane Olanda. Anche questi saranno trasmessi in diretta su Rai1.