Analisi Auditel: La serata di martedì 22 maggio 2018 fra il Capitano Maria e il Generale D'Urso

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando sulla linea del 25% di share, per poi calare un pochino, mentre la curva arancione del Tg5 scorre subito sotto la soglia del 20% di share. Bene la curva nera del Tg La7 (che come un po' tutti i programmi della rete beneficia del clima politico instabile) che scorre sopra la soglia del 5% di share. Molto bene anche la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 10% di share.

Testa a testa nell'access time fra le curve di Soliti ignoti e Striscia la notizia che scorrono entrambe fra il 15 ed il 25% di share, con la linea del gioco a premi di Rai1 che è leggermente sopra, mentre quella del Tg satirico di Canale5 chiude in solitaria oltre il 25%. Bene, sempre per il medesimo discorso accennato sopra per il Tg La7, la linea nera di Otto e mezzo che supera di poco la linea del 10% di share.

In prime time al comando troviamo la curva blu della fiction di Rai1 Il Capitano Maria che scorre fra il 20 ed il 26% di share, seguita dalla linea arancione del Grande fratello che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Non c'è storia nella sfida fra di Martedì e Carta bianca con la curva del programma di La7 al comando attorno al 10% di share (oltre un ora senza nero?) mentre quella del programma di Rai3 è di poco sopra il 5%, superata poi anche dalla linea azzurra del film di Italia1 Wolverline.

Seconda serata con il Grande fratello guidato da Barbara D'Urso nettamente al comando fin oltre la soglia del 35% di share, mentre la curva blu di Porta a porta si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

  • shares
  • Mail