Home Grande Fratello Grande Fratello 15 | 22 maggio 2018 | Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica in nomination

Grande Fratello 15 | 22 maggio 2018 | Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica in nomination

Grande Fratello 15, diretta 22 maggio 2018. Due eliminati nella sesta puntata del reality show condotto da Barbara d’Urso.

pubblicato 23 Maggio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:12

  • 20.53

    Grande Fratello 15, la sesta puntata del reality show condotto da Barbara d’Urso sta per iniziare. Tra le anticipazioni, Nina Moric in studio per un confronto.

  • 21.36

    Inizia la sesta puntata del Gf 15 con riassunto degli avvenimenti della settimana: dalla discussione tra Lucia Bramieri e Lucia alla fine della storia d’amore tra Lucia e Filippo.

  • 21.38

    Entra Barbara d’Urso, saluta gli eliminati e annuncia: “Questa sera ci sarà il primo finalista”.

  • 21.40

    Barbara parla di Striscia la notizia e delle due questioni: presunta droga all’interno della casa e Filippo nei guai per la storia del cane.

  • 21.44

    Entra Nina Moric in studio, capelli più chiari della settimana scorsa. Rivediamo l’ingresso nella casa, sette giorni fa, e il confronto con Luigi Favoloso.

  • 21.47

    Nina è arrabbiata perché dall’uscita dalla casa del Grande Fratello in molti hanno criticato il suo look e il volto con battute e articoli: “Io credo che questi siano vittime di se stessi. Provare così tanto odio verso una donna che non si trova in un periodo migliore della sua vita… Sono allibita perché dentro alla casa del Grande Fratello ci sono stati atti di bullismo condannati e puniti. Come mai la televisione condanna questi atti e i social no? Le stesse persone che hanno fatto questa cosa, condannano i fatti dentro la casa del Grande Fratello. Sono anche madri… hanno messo il bambino a dormire, una ninna nanna e poi vomitano l’odio sui social? Da quando ho 16 anni faccio la modella, sono sempre stata magra. Se sono dimagrita di un chilo si vede subito… ” Barbara: “I social sono importantissimi, vuol dire libertà ma c’è una parte dove ci sono gli haters e il cyberbullismo, va condannato come l’altro bullismo”. Nina: “Le donne, soprattutto, che si permettono di vomitare questo odio, dire che sono ubriaca… Io non bevo, non mi sono mai drogata, non prendo psicofarmaci, sono sempre stata con i piedi per terra. Ho le spalle larghe… Queste persone che si sfogano con queste parole assolutamente querelabili, si devono fare un esame di coscienza per loro stessi. I vostri figli possono subire lo stesso trattamento. Prima di accusare, riflettete! Siete voi marci dentro, non noi! Io non vi condanno, non siete carnefici, siete deboli!”.

  • 21.55

    Luigi, questa mattina, era nell’aquario, all’interno della casa, a guardare gli ex coinquilini. Parla di Veronica e Filippo, due persone con le quali ha maggiormente legato.

  • 21.57

    Lucia Bramieri: “Ti vogliamo bene, sei insostituibile!”. Interviene Simona Izzo verso Nina Moric e le chiede chiarimenti sul suo rapporto con l’uomo. Barbara chiede la medesima cosa: cosa è successo questa settimana? “Dopo quattro anni con una persona non è un amore consumato…” Luigi dice di non averla più rivista nei giorni scorsi. Nina: “Perché non sei sincero?”.

  • 22.00

    Luigi: “Ci siamo sentiti… Sono innamorato di Nina e voglio cercare di fare qualcosa per riconquistarla. Non è un amore consumato, ci sono i presupporti per partire in modo giusto. Ci siamo visti il giorno poi sono dovuto partire subito, ci siamo rivisti ieri e oggi qui, all’ora di pranzo”.

  • 22.02

    Interviene Aida che si sbilancia: “Sei innamorata, Nina!”. Favoloso ci prova: “I panni sporchi si lavano in famiglia…” Disse, dopo aver partecipato al reality show… “Io sono innamorato di Nina e devo fare di tutto per farmi perdonare per le cose che ho fatto all’interno della casa ma anche comportamenti suoi che devono essere chiariti”.

  • 22.09

    Dopo la pausa si torna alla diretta rivedendo la scena di Luigi e Mariana in confessionale. Lui avrebbe provato a baciarla (per scherzo) ma lei si è spostata. Cosa è successo realmente? Luigi ripete: “Non ha compreso un gesto di mezzo secondo, l’ho fermata, bloccata… per due settimana tutti dicevano che ci stava provando… Se avessi provato ora lo direi”. Insomma, voleva testare la sua reazione.

  • 22.12

    Nina: “Non ho mai visto il Grande Fratello ma credo sia una realtà diversa…”. Nina saluta, si abbraccia con Mariana e lascia lo studio.

  • 22.15

    Barbara si collega con la casa per parlare della questione Danilo-Lucia Bramieri.

  • 22.17

    “Datemi una bottiglia, mi ubriaco così stasera me ‘nfilo la Bramieri” è la frase al centro della discussione pronunciata da Danilo in confessionale. Filippo e Angelo difendono Danilo e criticano Simone bollandolo come “spione”.

  • 22.20

    Barbara:” Danilo, comprendo che era una battuta goliardica, tra maschi, da soli… però nei confronti di una donna una battuta così non è proprio carina. Non griderei allo scandalo, avviene tra maschietti e femminucce. Non è stata una cosa elegante. Tu Simone sei andata a raccontarla…” Simone: “Gliel’ho riferito perché con Lucia ho un ottimo rapporto…” Televoto chiuso.

  • 22.21

    Danilo: “Io ho chiesto scusa alla signora Bramieri, ho finito qui, non devo aggiungere altro. Il mio senso era un altro… Mi ero accorto di tutte queste combriccole… ” Lucia: “Nessuna frase di quel tipo deve essere rivolta a nessuna donna, anche se detta tra uomini”. Filippo ribadisce di essersi risentito molto per l’accaduto: “Volevano far uscire un lato di Danilo che non è così…”

  • 22.23

    Barbara racconta che Lucia è sempre stata molto legata al Telegato (e infatti se l’è portato in Casa). Nel limbo della casa c’è Alfredo, un amico di Angela Baldassini, vedova di Gino Bramieri. La donna è molto risentita per il telegato nella casa e perché è nelle mani della donna. Cesare, il figlio di Gino, ci teneva ad avere il premio in casa. Nel 2008 l’uomo è morto e il Telegatto è rimasto a Lucia Bramieri.

  • 22.27

    Lucia va nella stanza delle scelte. Trova il Telegatto. “Un pezzo importante della mia vita, mi commuovo sempre…”

  • 22.28

    Viene freezata. Entra Alfredo: “Buonasera, mi conosce? Non mi ha mai visto, nemmeno io a lei. Io sono un grande amico di Angela, mi chiamo Alfredo e la conosco da quando ha 6 anni. Non l’ho mai vista. Questo Telegatto, ne vogliamo parlare? Di chi è? Questo telegatto è di questa persona (mostro foto di Gino e Angela insieme). Lei è una signora con la S maiuscola, si fa grande con un Telegatto che non è suo. Era stato dato al figlio di Gino!”. Lei: “Non la conosco, non ho nulla da dire a lei. Questo telegato era di Gino e legittimamente doveva essere d suo figlio. Ora è mio”. Alfredo:” Lei sta ridicolizzando un artista. Angela era la compagna della vita”. L’uomo ribadisce che Gino avrebbe voluto sposare Angela.

  • 22.33

    Lucia: “Vada a casa sua e lasci qua il mio Telegatto”. Barbara fa uscire Alfredo. Lucia non vuole dargli il Telegatto. Pubblicità. Ah, sì, il Telegatto resta nella casa se ve lo steste chiedendo…

  • 22.41

    Momento del verdetto. Barbara si collega con la casa. “Il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è… Simone”.

  • 22.43

    Messaggio per Danilo. Il video con il cane Kira (e il sottofondo di “Mi manchi”).

  • 22.49

    Barbara: “Filippo, in questi giorni, chiacchierando con gli amici hai detto una cosa scioccante. E ti dico perché. Sappiamo che sei innamorato follemente del tuo cane ma hai detto una cosa talmente tremenda da innescare polemiche”. Mostra il titolo di un giornale. Si parla della questione della coda tagliata al suo cane. Barbara: “Per quanto ci riguarda c’è poco da ridere. Volevo ricordarti che maltrattare un animale è un reato. Per educare il cane gli dava dei calci: “L’hai detto Filippo! Maltrattare un cane è un reato!” Filippo: “E’ una cosa simbolica!”. Barbara: “Te le dici a casa con i tuoi amici o io mi incazzo un’altra volta. Secondo: vorrei ricordarti che tagliare la coda e le orecchie a un cane è contrario e vietato alla legge, se non sbaglio dal 2011. Per quanto mi riguarda, anche se non fosse vietato, trovo orrendo tagliare coda e orecchia a qualunque tipo di animale. Sai che questo è un reato e te ne assumi la responsabilità”.

  • 22.50

    Danilo incontra un amico (o il fratello?) che lo rassicura sul cane. Ok è il fratello Tiziano.

  • 22.52

    Lucia Bramieri nella stanza delle sorprese. Vede alcune foto di lei da bambina. Videomessaggio della madre “Ti voglio bene e tieni duro!”

  • 22.57

    Torna in salone con i ragazzi e i genitori della Bramieri sono in collegamento con lei dalla mega tv. “Parla” lei a lui. Risposta: “Parla te che hai la lingua lunga!”. AMO.

  • 23.03

    Si ritorna alla diretta. Barbara ha la busta con il nome dell’eliminato.

  • 23.04

    Lucia Bramieri eliminata. Danilo salvo.

  • 23.06

    La d’urso ricorda la nuova coinquilina che entrerà nella casa per qualche giorno: Fabiana, protagonista della copertina di Playboy.

  • 23.07

    Si parla della coppia “scoppiata”, quella di Filippo e Lucia. Vanno insieme in confessionale. Vengono mostrate immagini della loro breve storia.

  • 23.12

    Altra pausa.

  • 23.18

    Si torna alla diretta. Barbara torna da Lucia e Filippo, ancora in confessionale. Lui: “E’ difficile qua dentro, c’è rischio he la storia possa diventare piatta, che le paure possano prendersi gioco di noi o di lei…” Simona Izzo interviene: “Vivi con un grande tormento questa storia, non mi sembra un abbandono ma una richiesta d’amore…” Lucia: “Non so dirti, il mio cervello non connette nulla… Non so se è una richiesta o se dopo 30 giorni c’è bisogno di vivere atti solamente nostri”.

  • 23.22

    Matteo e Alessia vengono mandati nella Mistery Room.

  • 23.22

    Barbara racconta che Monte e la Di Benedetto hanno fatto due interviste che riguardano Matteo e Alessia

  • 23.26

    Busta dietro Alessia e Matteo con le dichiarazioni fatte da monte e dall’ex Paola. Possono scegliere se strapparla o aprirla. Lui la strappa. “Questo non mi interessa più”. Ma c’è qualcuno che vuole entrare nella casa e parlare prima con Alessia e poi con Matteo…

  • 23.32

    Si vede una clip della storia tra Alessia e Matteo. Lei parla molto dei genitori. Non è che “la sorpresa” è la madre di lei?…

  • 23.34

    “Io credo che Alessia e Matteo siano convinti che stia per entrare Paola di Benedetto”. EH, PURE IO BARBARA.

  • 23.35

    Freeze…

  • 23.36

    Entra la madre di Alessia e lei scoppia a piangere.

  • 23.37

    “Ti vediamo che sei quasi diventata una donna… Non è che quando torni poi ci abbandoni vero?”. Freeze stoppato e abbraccio tra le due.

  • 23.41

    Matteo all’oscuro di tutto. E’ ancora convinto che sia Paola di Benedetto. Barbara: “La verità è che c’è stato uno scontro… un incontro molto, molto forte”. Gli dà il permesso di raggiungerle. E si trova davanti la possibile futura suocera…

  • 23.44

    La madre deve lasciare la casa. Alessia: “Dove la accompagno?” Forse alla porta?…

  • 23.45

    Catena che porterà a un’altra eliminazione decisa dal pubblico. E che porterà anche all’elezione del primo finalista. Sarà un uomo visto che le donne sono metà…

  • 23.47

    Donne in camera da letto. Simone e Danilo devono alzarsi e mettersi con le spalle al led, davanti agli altri uomini. “Ognuno di voi -partendo da Danilo, in ordine alfabetico- dovrà salvare un compagno. I due non salvati andranno immediatamente e direttamente al televoto”. Eliminazione questa sera.

  • 23.48

    Danilo salva Matteo. Simone salva Alberto. Filippo e Angelo al televoto. “Non sarete solo voi due… chiedo ai 4 uomini salvi di andare nella stanza delle scelte”.

  • 23.50

    Il loro destino è in mano alle donne. Loro sceglieranno un altro che si aggiungerà a loro due al televoto. Loro sembrano molto più sollevati…

  • 23.52

    Alessia va per prima nella stanza dei 4 uomini. Chi salva? EH BEH, CON MATTEO Lì… Salva lui (ma dai?).

  • 23.53

    Tocca a Lucia che salva Danilo: “Qui dentro è un amico e un pilastro”.

  • 23.55

    Ultima è Veronica. E’ già disperata. Deve scegliere chi mandare al televoto. Manda Simone. Il televoto è aperto tra Angelo, Filippo e Simone.

  • 23.59

    Il concorrente più votato sarà il primo finalista di questa edizione. Devono votare CHI RIMANE. Un voto in positivo, quindi? “Chi vuoi in finale”. Si.

  • 00.00

    Faby e Ghen, in scatola.

  • 00.04

    Entra Lucia Bramieri in studio. Intanto Aida si è annunciata a Domenica Live.

  • 00.06

    Aida si gira e mostra le spalle alla Bramieri. “Preferisco parlare con il pubblico”.

  • 00.07

    Lucia, intanto, balla e canta (da sola?) “Lucia una di noi, una di noi, Lucia una di noi!”.

  • 00.08

    Torna la calma. Forse. Clip sulla Bramieri. Prima i momenti belli… poi le critiche dei compagni di gioco.

  • 00.12

    Mariana si scusa di averle dato della vecchia fallita ma pensa che anche lei le dovrebbe delle scuse:” Ti ho raccontato delle mie cose personali e private…”

  • 00.14

    Parte il solito e consueto scontro tra Mariana e Patrizia.

  • 00.17

    Fra poco entrerà in casa la fidanzata di Veronica, Valentina. Barbara: “Noi amiamo tutti i tipi di amore e fra poco Veronica avrà la sorpresa della sua fidanzata”. Pubblicità.

  • 00.23

    Filippo deluso da Danilo? Veronica mandata in confessionale.

  • 00.24

    Clip su Veronica che parla di Valentina. E lei si commuove nel confessionale. Racconta, in casa, che è grazie a lei che non si fa più del male (“E’ anche grazie a lei che non mi taglio più”).

  • 00.26

    Fa uscire Veronica e, in salotto, trova una pianta e una lettera. La felce è il loro simbolo. “E’ la nostra felce dell’amore, è nato tutto da un film…”. Arriva la fidanzata e si abbracciano. Malgioglio: “Un momento bellissimo”.

  • 00.31

    Malgioglio invita nuovamente Bobby Solo ad andare dalla figlia. “Questo mi ha commosso, amatevi ragazze!”. Barbara: “Sono felice perché se anche in questo momento una mamma e un papà di una ragazza omosessuale capisce l’importanza di questo momento, io ho vinto la mia battaglia”.

  • 00.34

    Filippo, Angelo e Simone al centro del salotto. Li fa uscire dalla casa. Scopriranno direttamente in studio chi è stato eliminato e chi sarà il primo finalista.

  • 00.35

    Il nome che farà Barbara sarà quello del finalista. Gli fa credere di essere eliminato.

  • 00.39

    I tre sono all’ingresso dello studio. Televoto chiuso.

  • 00.41

    Il primo che può rientrare in casa è Angelo. Quindi non è finalista.

  • 00.42

    Simone è finalista. Filippo rientra in casa.

  • 00.48

    “Ci ho creduto molto ma la cosa più importante per me è portarmi a casa il mio Grande Fratello e ci sono riuscito”. ” Queste le parole di Coccia, in studio. Poi, la scritta, a sorpresa: è finalista. E dovrà dire lui chi è il vero concorrente eliminato.

  • 00.55

    Barbara fa rientrare Simone Coccia in casa. “Che ci fai qua?” chiedono. E così scoprono che lui è il primo finalista ma che qualcuno deve comunque uscire. E Simone ha la busta.

  • 00.58

    Angelo eliminato dal Grande Fratello. 38, 34 e 28 le percentuali.

  • 01.00

    Segnalazione di Striscia la notizia affrontata da Barbara per la questione (presunta) dell droga. “Io non svicolo e qualunque cosa ponga alla luce Striscia voglio analizzare e capire”. Sia io che il Grande Fratello che l’azienda e l’Endemol siamo certi che non sia possibile perché ci sono le telecamere che controllano sempre, anche nel bagno di giorno e di notte. E’ assolutamente impossibile che nessuno abbia potuto usare una droga anche per un secondo. Vengono perquisiti, setacciate le valigie. Ma siccome striscia ha posto alla luce questo, ho chiesto di poter vedere quello che ha mandato in onda…”

  • 01.03

    Patrizia stava raccontando a Danilo che Aida aveva vomitato in bagno. E la frase incriminata era “mentre pippava…” Ho detto “Sembrava pippata” perché era su di giri, “E’ come un modo di dire, molto euforico”. “Aida mai si è drogata!” ha replicato la donna.

  • 01.10

    Simone nomina Lucia. Veronica nomina Danilo. Segue l’ingresso di Fabiana che, d’accordo con Matteo, finge di essere una sua ex di cui non aveva mai parlato. Alessia ci crede solo in parte… Poi tutto viene chiarito.

  • 01.22

    Si torna dalla pubblicità con le altre nomination. Alberto nomina Filippo.

  • 01.23

    Grafica alla fine delle nomination. Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica a rischio eliminazione. Televoto aperto.

  • 01.25

    Entro Angelo in studio per un saluto veloce. Barbara si collega con la casa. Fabiana farà un aperitivo con Danilo e Alberto.

  • 01.28

    La puntata termina qua. Buonanotte!

Grande Fratello 15 in diretta la sesta puntata di martedì 22 maggio 2018.

Grande Fratello, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Barbara d’Urso, è giunto alla sesta puntata, in onda questa sera, 22 maggio 2018. In studio anche gli opinionisti di questa edizione, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Noi di Tvblog seguiremo, minuto per minuto, il nuovo appuntamento con il consueto liveblogging.

Grande Fratello 15, Sesta puntata | Anticipazioni | 22 maggio 2018

Ecco cosa accadrà in questa nuova puntata:

– La Porta Rossa si aprirà per un ospite esplosivo che certamente porterà un po’ di scompiglio tra le mura di Cinecittà.

– Il pubblico sovrano, attraverso il televoto, deciderà chi tra Danilo, Lucia Bramieri e Simone dovrà lasciare il gioco. Ma a sorpresa arriverà una doppia eliminazione: nel corso della serata qualcun altro dovrà abbandonare la Casa.

– Le sorprese non finiscono qui. Infatti, sarà decretato il nome del primo finalista.

Grande Fratello 15 | Concorrenti

I concorrenti del Grande Fratello 15 sono: Alessia Prete, Simone Coccia, Matteo Gentili, Veronica Satti, Danilo Aquino, Angelo Sanzio, Lucia Bramieri, Lucia Orlando, Alberto Mezzetti, Filippo Contri.

Grande Fratello 15 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Grande Fratello 15 si può vedere, in daytime, alle 16.10, su Canale 5, dal lunedì al venerdì. E su Italia 1 alle 19:15. Su Mediaset Extra, il live dalle 10:00 alle 2:00. Su La5, dal lunedì al sabato alle 12:00 (live) e tutti i giorni alle 18:00.

Grande Fratello 15 | Televoto

“Grande Fratello 15” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Fan, sito web, SMS e Messanger di Facebook.

• APP MEDIASET FAN
L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
• SITO WEB
Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
• SMS
Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà l’apertura del televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.
• MESSENGER di FACEBOOK
All’utente basterà entrare nella chat del reality cercando la pagina ufficiale di “Grande Fratello” su Facebook (@grandefratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @grandefratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

Grande Fratello 15 | Second Screen

Grande Fratello 15 si può seguire anche sui social. Gli utenti potranno rivolgere le proprie domande ai concorrenti eliminati in diretta durante dei Facebook Live. L’hashtag ufficiale del programma è #GF15.
https://www.facebook.com/grandefratello

https://www.instagram.com/grandefratellotv

Il sito del programma www.grandefratello.mediaset.it, che si presenta in una veste grafica rinnovata, e l’App Mediaset Fan, disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi, coinvolgeranno gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa ecc). Gli avvenimenti della Casa saranno raccontati live grazie a:
– la diretta streaming dalla Casa che si arricchirà di una seconda regia. Gli utenti potranno scegliere e alternare i segnali video da due diversi ambienti della Casa;
– gli aggiornamenti costanti del live blogging;
– i video dei momenti salienti – baci, sfoghi, litigi ecc – pubblicati in tempo reale.
Tra le anteprime e i contenuti esclusivi only-digital si segnalano:
– i confessionali inediti, mai andati in onda in tv;
– i video con i concorrenti eliminati: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di una serie di video interviste in stile “obbligo o verità” a vere e proprie challenge in cui sarà sottoposto a delle sfide tipiche della Rete (ad esempio: ingoiare peperoncini, subire il solletico con la bocca piena d’acqua ecc);
– video orientati alla viralità come ricostruzioni degli eventi che hanno fatto discutere di più o riletture in senso parodistico di quello che è successo nella Casa

Barbara D'UrsoGrande Fratello