Ballando con le Stelle 2018, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli vincono la tredicesima edizione

L'attore marchigiano ha vinto con il 67% dei voti.

cesare-bocci.jpg

L'attore Cesare Bocci e la ballerina Alessandra Tripoli hanno vinto la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, giunto al termine con la puntata andata in onda questa sera, sabato 19 maggio 2018.

L'attore di Camporotondo di Fiastrone e la ballerina palermitana, alla sua prima vittoria a Ballando con le Stelle, hanno prevalso soprattutto sulla favorita della vigilia di quest'edizione, la modella e cantante Gessica Notaro, giunta in terza posizione insieme al partner Stefano Oradei, a pari merito con Giaro Giarratana e Lucrezia Lando (entrambe le coppie sono state sconfitte in semifinale).

Cesare Bocci ha sconfitto in finale la coppia composta da Francisco Porcella e da Anastasia Kuzmina, ovviamente, secondi classificati di quest'edizione. L'attore 60enne ha ottenuto la vittoria grazie al 67% dei voti del pubblico da casa. Cesare Bocci, nel discorso di ringraziamento, ha voluto condividere il premio con tutti i suoi compagni d'avventura: "Abbiamo vinto tutti". Alessandra Tripoli, invece, ha dedicato il premio all'attore, definendolo un "partner eccezionale".

Cesare Bocci ha aperto la puntata di questa sera, commuovendo il pubblico con un'esibizione con la compagna Daniela Spada, nella prima prova speciale di questa finale che ha visto i finalisti esibirsi insieme ai propri cari. In passato, l'attore marchigiano ha più volte parlato dei problemi di salute della sua compagna colpita da un'embolia post-partum che le ha provocato successivamente un ictus.

L'esibizione di Cesare Bocci e Daniela Spada ha colpito molto Guillermo Mariotto che si è sciolto in un vero e proprio pianto a dirotto.

Come già scritto in apertura di articolo, Bocci ha avuto la meglio sulla favorita Gessica Notaro che, nonostante il terzo posto e un talento considerevole come ballerina, ha comunque portato a termine con successo la propria missione ossia dare voce alle donne vittime di violenze (l'ex Miss Romagna, come sappiamo, è stata sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, già condannato in primo grado).

Con la vittoria di Cesare Bocci, si è chiusa, per Milly Carlucci, un'edizione di Ballando con le Stelle sicuramente da ricordare, grazie soprattutto alle vittorie sul competitor diretto, Amici.

  • shares
  • Mail