Home Notizie Gundam The Origin, la serie anime arriva nel 2014?

Gundam The Origin, la serie anime arriva nel 2014?

Gundam The Origin, il nuovo anime dovrebbe uscire nel 2014 in occasione del 35esimo anniversario della nascita del robottone bianco.

pubblicato 29 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:00

Si parlava da un po’ dell’adattamento animato tratto dal manga Gundam Le origini di Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Hayate, pubblicato in Italia dalla Star Comics, e sembra che verrà rilasciato dalla Sunrise entro il 2014.

Gundam Le Origini rinnova la storia del primo Mobile Suit bianco, protagonista della mitica serie del 1979 ideata da Yoshiyuki Tomino insieme allo studio Sunrise. E’ bizzarro come da un anime si realizzi un manga e come dal fumetto si ritorni nuovamente alla produzione di un anime. La serie, ai tempi, è stata considerata molto realistica anche per l’avvento dei real robot dopo i super robot alla Go Nagai: un nuovo anime cosa potrà ancora portare di innovativo immergendo ancora a piene mani in una serie e in un plot già sfruttati parecchio?

A circa vent’anni dalla prima serie tv del 1979 il fumettista Yoshikazu Yasuhiko, responsabile del character design di quella serie, torna la curiosità -la nuova produzione sarà realizzato in 2d o in Cgi?-. E dato che nel 2014, il Robot Bianco festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario potrebbe essere l’occasione giusta per Sunrise di mettere in cantiere questa serie anime che entusiasma i fan.

Non resta che attendere di saperne di più, avere la conferma dell’eventuale data, e sperare in bene -la foto accanto è accattivante!-. Attualmente lo studio è impegnato nella nuova serie Oav Gundam Unicorn– il primo sesto episodio sarà disponibile a febbraio marzo grazie a Dynit

Via | GundamUniverse
Foto | G.I.A.