Home Raffaella Sallustio responsabile del nucleo produttivo nuovi format d’intrattenimento di Rai1

Raffaella Sallustio responsabile del nucleo produttivo nuovi format d’intrattenimento di Rai1

L’ex responsabile dell’intrattenimento leggero di Endemol approda a Rai1

di Hit
pubblicato 14 Maggio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

Grande personaggio di lungo corso televisivo, una che la televisione l’ha masticata e molto ed è riuscita spesso e volentieri a trarne il meglio con gli ingredienti che aveva a disposizione. Insomma una professionista che la televisione la conosce e molto bene, sia nei suoi meccanismi che nei suoi protagonisti, pronta a trarne il meglio. Stiamo parlando di Raffaella Sallustio che approda nel team dirigenziale di Rai1, dopo essere stata responsabile dell’intrattenimento della casa di produzione Endemol.

La Sallustio non sarà capostruttura, come erroneamente scritto da alcune parti, ma responsabile del nucleo produttivo sviluppo nuovi format d’intrattenimento della prima rete della Rai. Tanto per cominciare si occuperà della nuova Domenica in di Mara Venier e del nuovo programma pomeridiano che Caterina Balivo condurrà nei pomeriggi di Rai1, due produzioni che avranno bisogno della sua esperienza nel settore dell’intrattenimento televisivo.

Profilo quindi perfetto quello di Raffaella Sallustio per Rai1, una rete che ha sempre avuto nell’intrattenimento uno dei suoi punti di forza. Reazioni ovviamente non proprio entusiastiche da parte della “pancia” della Rai all’assunzione della Sallustio, “pancia” che avrebbe certamente preferito una nomina di una professionalità interna per questo ruolo dirigenziale. La ricerca di questa figura professionale era per altro partita attraverso un job posting interno, come rivelato mesi fa dal sito web TvZoom.

Raffaella Sallustio si è occupata per Endemol di alcuni dei programmi di maggior successo di Rai e di Mediaset, ricordiamo I migliori anni, Tale e quale show, La ruota della fortuna, Chi vuol essere milionario e Chi ha incastrato Peter Pan, tanto per citarne alcuni. Ora parte la sua nuova avventura in Rai con Domenica in e il pomeriggio di Caterina Balivo, in attesa di “nuovi format d’intrattenimento” che il suo incarico a Rai1 prevede.

Rai 1