Home Notizie The Big Bang Theory 11, l’omaggio a Stephen Hawking non andato in onda nel finale (Video)

The Big Bang Theory 11, l’omaggio a Stephen Hawking non andato in onda nel finale (Video)

La produzione di The Big Bang Theory ha pubblicato online una scena eliminata dall’ultima puntata dell’ultima stagione che rende omaggio a Stephen Hawking, scomparso a marzo e comparso più volte nella serie tv

pubblicato 11 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:44

Se c’era un evento che tutti aspettavano a conclusione di questa stagione televisiva, quell’evento era il matrimonio tra Sheldon (Jim Parsons) ed Amy (Mayim Bialik) nell’ultima puntata dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory. Un vero e proprio evento, seguito in America da 15 milioni di telespettatori (2.8 rating 18-49 anni), permettendo così alla serie di ottenere l’ascolto più alto da gennaio scorso.

Non vi sveleremo nulla su quanto andato in onda: le notizie della vigilia annunciavano una marea di guest-star, da Kathy Bates nei panni della madre di Amy a Mark Hamill, ma anche Jerry O’Connell (già visto nel penultimo episodio), interprete di George, fratello di Sheldon e Courtney Henggeler, che ha dato volto a Missy, sorella gemella del protagonista.

Una puntata dalla durata regolare di 20 minuti circa, ma ricca di battute e dialoghi. “Di solito i nostri copioni sono composti da 40-45 pagine, questa puntata ne aveva 65”, ha rivelato a TvLine il produttore esecutivo Steve Holland. “Abbiamo passato una settimana a tagliare delle scene… Alcune scelte sono state dolorose, ma non abbiamo tolto nulla che non servisse alla storia centrale”.

Tra queste decisioni c’è stata anche quella di eliminare dalla messa in onda una scena molto toccante, un omaggio a Stephen Hawking, lo scienziato scomparso il marzo scorso e diventato negli anni una guest-star di The Big Bang Theory, tanto da comparire in ben sette episodi della sit-com. La produzione aveva pensato quindi di rendergli omaggio con una scena che, data la sua carica emotiva, è stato deciso di pubblicare sui social network.

Nella scena, il matrimonio tra Sheldon ed Amy è già avvenuto, ma i regali continuano ad arrivare. Alcuni vengono recapitati nell’appartamento di Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco): tra questi, ce n’è anche uno da parte di Hawking. E’ un orologio, con tanto di incisione: “Sheldon, sono contento che tu abbia finalmente sposato Amy. Era ora. Ah ah ah. Con affetto, Stephen”. La clip si chiude con una foto di gruppo del cast e dei produttori con Hawking, definito -giustamente- “una delle più grandi menti dell’universo e caro membro della nostra famiglia”.