Mediaset, su Timvision tutti i canali free

Tutti i canali in chiaro di Mediaset saranno a disposizione dei clienti di Timvision a partire da gennaio 2019

timvision.jpg

Raggiunto l'accordo strategico sui contenuti tra Tim e Mediaset. I clienti di Timvision - attualmente sono 1,5 milioni - da gennaio 2019 potranno vedere online tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile on line da Mediaset. A renderlo noto Tim.

A partire dal nuovo anno, tutti gli abbonati TimVision potranno vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Rete 4, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiungerà il nuovo canale Focus che debutterà in tv a metà maggio.

Come si legge nella nota stampa di Tim, i clienti potranno "mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma e rivedere come e quando vogliono gli appuntamenti televisivi dell’ultima settimana resi disponibili on line da Mediaset". L’accordo, che arriva dopo quello del 2017, "segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTim, che punta a dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività".

Da ricordare che poche settimane fa Tim aveva siglato una intesa strategica con Vision Distribution con l'obiettivo di offrire agli abbonati TimVision i migliori titoli del cinema italiano.

Il comunicato emesso da Mediaset parla di "intesa positiva per entrambi i partner" perché "permette a Mediaset di estendere la visione dei propri canali free a tutte le piattaforme - digitale terrestre, satellite, Iptv - e a Tim di incrementare l'offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision".

Secondo quanto riportato da Radiocor Plus, Mediaset incasserà da Telecom Italia oltre 40 milioni di euro in tre anni con questo accordo strategico firmato tra le due società.

  • shares
  • Mail