• Tv

Rete4, a Mercato italiano con Giorgio Mastrota anche la Ricreazione Casadei

Amate i brividi? Il video su ve ne procurerà per almeno 5 minuti. E’ una delle puntate di Mercato Italiano, che va in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rete4 dalle 9,45 per 30 minuti. Da qualche giorno, tra pentole e imbonimenti di Mastrota c’è anche il sole di Romagna, rappresentato[…]

Amate i brividi? Il video su ve ne procurerà per almeno 5 minuti. E’ una delle puntate di Mercato Italiano, che va in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rete4 dalle 9,45 per 30 minuti. Da qualche giorno, tra pentole e imbonimenti di Mastrota c’è anche il sole di Romagna, rappresentato dall’orchestra di Mirko Casadei (qui la pagina su facebook), nipote del più famoso Raoul, che, preso il testimone dello zio, porta mare & simpatia in giro per il mondo. L’angolo a lui dedicato è Ricreazione Casadei, mutuato dal Maurizio Costanzo, la cui sigla di apertura Guarda che figo fu scritta proprio da Costanzo e Lavezzi. Così, compito del giovane rampollo della dinastia del liscio è tenere alto il morale.

Mercato Italiano, nel panorama delle trasmissioni televisive italiche è un programma parecchio sui generis. Innanzittutto è completamente dedicata alle televendite, condotte dal reuccio del genere, cioè Giorgio Mastrota, finalmente titolare di un suo programma. Però, tra pentole e materassi ci sono stacchetti di pseudo varietà che nulla hanno da invidiare a molte altre trasmissioni. Il fatto curioso è rappresentato anche dalla presenza di un pubblico, evidentemente a gettone, che inneggia, commenta, applaude il prodotto in vendita, ammmaestrato da un qualche assitente di studio o autore.

Infine, una considerazione:la trasmissione non è neanche indicata nei palinsesti ufficiali ed è un fantasma tra Vivere che va in onda dalle 9,20 e Febbre d’amore alle 10,20.