Home Sky Atlantic Il Miracolo, su Sky Atlantic debutta il mistery drama italiano

Il Miracolo, su Sky Atlantic debutta il mistery drama italiano

Su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno Il Miracolo, serie tv che racconta le conseguenze del ritrovamento di una statuetta della Madonna che piange sangue su alcuni personaggi

pubblicato 8 Maggio 2018 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Le produzioni originali di Sky Italia abbandonano momentaneamente i toni dark e di costume storico che ci hanno proposto con Gomorra e 1992, lanciandosi nel mistery contemporaneo. Questa sembra essere la definizione esatta per Il Miracolo, in onda da oggi, martedì 08 maggio 2018, alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. Un debutto alla serialità per Niccolò Ammaniti, che firma sia la sceneggiatura che la regia di questa nuova serie.

Il Miracolo, la trama

La serie tv parte da una premessa: cosa succederebbe alle nostre vite se ci trovassimo di fronte a quello che sembra essere un vero e proprio miracolo? E’ quanto succede ai quattro protagonisti che, ognuno in un contesto diverso ed in momenti della propria vita differenti, devono affrontare una notizia che li destabilizzerà.

Durante un’operazione di Polizia, infatti, viene ritrovata una statuetta della Madonna che piange sangue: un evento inspiegabile, un mistero senza risposta, che cambierà per sempre le vite di coloro che entrano in contatto con un fenomeno che, se diventasse di dominio pubblico, potrebbe avere conseguenze ben più clamorose. Il tutto, mentre in Italia mancano pochi giorni ad un importantissimo referendum che potrebbe decretare l’uscita del nostro Paese dall’Unione Europea.

Il Miracolo, cast

il-miracolo-sky-17.jpgBen nutrito il cast di questa serie prodotto da Sky Italia e Wildside, che vede come protagonista Guido Caprino (giĂ  in 1992 e 1993) nei panni del Presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi, sposato con Sole (Elena Lietti). Lorenza Indovina, invece, sarĂ  la misteriosa Clelia, donna dal passato oscuro, mentre Sergio Albelli darĂ  volto al generale Giacomo Votta, incaricato delle indagini. Alba Rohrwacher sarĂ  Sandra Roversi, la biologa che dovrĂ  analizzare il mistero da un punto di vista scientifico. Infine, Tommaso Ragno interpreterĂ  Marcello, sacerdote in crisi.

Proprio Ragno, nei giorni scorsi, ha vinto il premio come Miglior attore a Séries Mania, il Festival francese dedicato alle serie tv che si è tenuto a Lilla, per quest’interpretazione. La serie, invece, ha ricevuto lo Special Jury Prize.

Il Miracolo, gli autori e registi

Come detto, a scrivere Il Miracolo è stato Niccolò Ammaniti, affiancato da Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises. Ammaniti ha inoltre debuttato alla regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Il Miracolo, streaming

E’ possibile vedere Il Miracolo in streaming su Sky Go, e con l’app disponibile per smart tv, smartphone, computer e tablet. La serie sarà anche disponibile su Sky On Demand e su Sky Q, anche in 4K HDR.

Sky AtlanticSky Cinema Uno