Home Sanremo 2019, Orfeo: “Baglioni vicino al bis” (video)

Sanremo 2019, Orfeo: “Baglioni vicino al bis” (video)

Il Direttore Generale della RAI afferma che Baglioni è pronto per tornare alla conduzione e direzione artistica.

pubblicato 6 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:54

Se il giorno dopo la finale dell’edizione 2018 pareva solo un miraggio, esattamente 3 mesi dopo diventa realtà. Il timone del Festival di Sanremo 2019 vede la conferma quasi certa di Claudio Baglioni, ad affermarlo è il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo direttamente dal festival della televisione che si sta svolgendo a Dogliani (TO) con queste parole:

E’ un matrimonio che noi speriamo di continuare e mi auguro che Baglioni possa dire sì e che lo possa dire in tempi brevi, molto più di quanto voi possiate immaginare.

Sul resto del cast della kermesse canora, Orfeo aggiunge che sarà lo stesso Baglioni a valutare e fare le scelte artistiche, come mostrato in un servizio del Tg2 nell’edizione delle ore 13.

Si prospetta quindi un ritorno a doppia linea, alla conduzione e alla direzione artistica, proprio com’è stata la sua prima edizione. A questo punto mancherebbe solo quel ‘sì’  che, per dirla sulle righe del titolo di un suo successo, ‘darebbe il via’ alla macchina organizzativa della 69° edizione del Festival della canzone Italiana.

Festival di SanremoRai 1