• MTV

Mtv festeggia a Genova il 12° compleanno raccogliendo firme per la prima legge fatta dai ragazzi

Sabato 12 Settembre 2009 dalle ore 18.00 dal Porto Antico di Genova prenderà inizio l’Mtv Day 2009. Il festival musical italiano, in diretta su Mtv Italia e anche sul sito ufficiale della rete, sarà l’occasione per festeggiare durante la notte bianca genovese, il 12esimo compleanno di MTV. Tanti artisti si alterneranno sul palco del festival

di Hit

Mtv Day in arrivo il 12 settembre a Genova

Sabato 12 Settembre 2009 dalle ore 18.00 dal Porto Antico di Genova prenderà inizio l’Mtv Day 2009. Il festival musical italiano, in diretta su Mtv Italia e anche sul sito ufficiale della rete, sarà l’occasione per festeggiare durante la notte bianca genovese, il 12esimo compleanno di MTV. Tanti artisti si alterneranno sul palco del festival musicale durante le sei ore di live, tra cui i già confermati J-Ax, Negrita, Zero Assoluto e gli Skunk Anansie. Ci sarà spazio anche per artisti di più recente nascita come i giovani Lost, Broken Heart College, Club Dogo e Bloody Betroots.

Il countdown televisivo, verso l’inizio della manifestazione, verrà scandito dal 7 all’11 Settembre alle ore 14.00 attraverso il ritorno di un altro pilastro del canale musicale, il programma Trl – Total Request Live con Carlo Pastore. Un appuntamento che darà il via ad una importante novità di questo Mtv Day: la raccolta firme per il progetto “Tocca a noile cose non vanno cambiamole ora“, con cui Mtv Italia promuove la prima proposta di legge fatta da e per i ragazzi.

Dal 7 Settembre si cercherà attraverso diversi banchetti sparsi per la città di raccogliere così le 50.000 firme necessarie per permettere che il progetto di legge di iniziativa popolare diventi realtà. La proposta “Per una nuova università – Un’esperienza da vivere” riguardante l’ambito universitario è il risultato di un percorso lungo, fatto di diverse votazioni tramite le quali è stato prima scelto l’argomento di legge “Scuola e Università” e poi facendo votare ai ragazzi stessi (lo han fatto in 1.300.000) il testo che ritenevano più urgente.

Dopo il salto il video della canzone cantata da Giusy Ferreri, J-Ax e Marracash che promuove l’iniziativa di Mtv Italia:

I Video di TvBlog