Home Focus Focus sul canale 35 dal 17 maggio; Italia 2 si sposta al 120

Focus sul canale 35 dal 17 maggio; Italia 2 si sposta al 120

Italia 2 non chiude, ma cambia canale

pubblicato 3 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:58

Le manovre tanto annunciate per Focus ed Italia 2 sono partite: una serie di spostamenti di canali che porteranno il primo ad entrare nel pacchetto delle reti di Mediaset, mentre il secondo cambierà tasto del telecomando. Ecco tutti gli spostamenti in corso o già avvenuti.

Focus sul 35 dal 17 maggio, Italia 2 sul 120

Al momento, il canale Focus non è in onda: le trasmissioni sul canale 56 si sono interrotte il 29 aprile scorso, quando al suo posto è subentrato il nuovo canale Motor Trend, dedicato agli appassionati dei mezzi a motore. Come ampiamente annunciato, però, non si tratta di una chiusura definitiva.

Focus, infatti, passa dal portafoglio di Discovery a quello di Mediaset, ma dal 17 maggio, come viene annunciato in questi giorni da una scritta in sovrimpressione (abbastanza invadente, da come stanno scrivendo sui social network i telespettatori) sul canale 35.

Dal canto suo, Italia 2 non chiude -come invece era stato ipotizzato nei mesi scorsi-, ma si sposta sul canale 120. In realtà, lo spostamento è già avvenuto: per evitare di vedere il bannerone di cui sopra, basta cambiare canale, che diventerà definitivo dal 14 maggio.

I programmi di Focus su Dmax


Il nuovo Focus sarà ben diverso da quello seguito dai telespettatori fino a qualche giorno fa. Alcuni dei suoi programmi, infatti, non traslocheranno insieme al marchio, ma resteranno nel magazzino di Discovery, che ha deciso di spostarsi su Dmax.

Roberto Giacobbo nuovo volto di Focus?

roberto giacobbo voyager 2014Intanto, a Mediaset fervono i preparativi per accogliere Focus sulle proprie frequenze. Una delle voci più insistenti, lanciate da Davide Maggio, è quella secondo cui il volto di punta del canale sarà Roberto Giacobbo, che recentemente ha annunciato la propria uscita dalla Rai.

Giacobbo, dal canto suo, non ha mai confermato la notizia, dicendo solo di avere ricevuto delle proposte, così come da Mediaset non è arrivata nessun comunicato sul nuovo ingresso.

FocusItalia 2