Home Serie Tv I Retroscena di Blogo: Sbandati stasera chiude, ma forse no

I Retroscena di Blogo: Sbandati stasera chiude, ma forse no

Il programma di Rai2 lascerebbe la televisione pubblica per altra destinazione

di Hit
pubblicato 1 Maggio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

Si chiude una porta e si apre un portone, quante volte abbiamo sentito dire questa frase? Tantissime, molte probabilmente senza che poi quel portone si apra veramente. Stavolta però pare che la porta grande si spalanchi davanti ad una banda, anzi, davanti ad una “sbanda”. Ma facciamo un passo indietro, che per molti sarà un passo in avanti.

Stasera terminerà la seconda lunga cavalcata nel terreno catodico nostrano di uno dei programmi d’intrattenimento più innovativi e divertenti degli ultimi tempi. Il nostro riferimento è a Sbandati, lo show di seconda serata di Rai2 posizionato nella giornata del martedì. Secondo le informazioni in possesso di TvBlog il programma suddetto non avrà una terza stagione, in altre parole Sbandati chiude baracca e burattini.

Dopo essere stato il programma di seconda serata di Rai2 più visto, la trasmissione condotta da Gigi e Ross chiude e la motivazione è piuttosto semplice, non c’è una questione editoriale dietro, ma semplicemente una economica. Non ci sarebbero i quattrini per produrre un programma “in esterna” come questo.

Ma, per tornare all’inizio di questo post, dopo che si chiuderà la porta di Rai2, potrebbe aprirsene un’altra. Pare infatti che un altro broadcaster abbia bussato alla porta dei proprietari del format per mandarlo in onda. Nulla è ancora stato definito, ma la probabilità che Sbandati, con tutto il suo gruppo, o parte di esso, lo potremmo rivedere altrove è abbastanza concreta ed a proposito dell’altrove in questione, pare che l’indirizzo non coincida con Cologno Monzese .

Detto questo non resta però che gustare l’ultima puntata di Sbandati in Rai questa sera, rigorosamente quando il conte Dracula alza il coperchio della sua accogliente “casuccia”.