Home La Prova del Cuoco I Retroscena di Blogo: La Rai aveva offerto La Prova del cuoco ad Antonella Clerici da Torino

I Retroscena di Blogo: La Rai aveva offerto La Prova del cuoco ad Antonella Clerici da Torino

La scelta di vita di Antonella passa per l’addio alla Prova del cuoco

di Hit
pubblicato 1 Maggio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

Che Antonella Clerici volesse cambiare lo stile di vita era ormai chiaro da tempo. Che volesse cioè diminuire gli impegni professionali per dare più tempo alla vita privata lei stessa lo aveva dichiarato a più riprese. Rallentare i ritmi lavorativi doveva per forza significare lasciare la Prova del cuoco. La trasmissione essendo un day time quotidiano richiedeva uno sforzo certamente più grande rispetto ad un appuntamento settimanale e solo per certi periodi dell’anno.

Oggi è arrivato l’annuncio di Antonella durante il programma del mezzogiorno della Rete 1, con tanto dispiacere per il pubblico che segue da anni questa trasmissione e siamo certi per la stessa Antonella. La conduttrice legnanese però non lascerà la televisione pubblica, per lei infatti da metà ottobre nei sabati sera autunnali di Rai1 ci sarà l’appuntamento settimanale con Portobello, che torna sui teleschermi della televisione italiana.

Non solo, in primavera tornerà Sanremo Young, più un altra prima serata che si sta studiando in questo periodo. Nessun abbandono quindi di Antonella alla Rai, un amore reciproco, tanto è vero che la televisione pubblica, secondo quanto risulta a TvBlog, aveva deciso di spostare La Prova del cuoco negli studi di via Verdi del Centro di produzione Rai di Torino, proprio per venire incontro alle esigenze private di Antonella, che andrà a vivere con la sua famiglia ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria dove ha sede la Tenuta Basini, di proprietà dell’imprenditore Vittorio Garrone, compagno di Antonella.

Antonella però ha deciso di rinunciare definitivamente alla Prova del cuoco e anche questo “avvicinamento” proposto dalla Rai non è servito. Va dato atto comunque alla Rai di aver fatto di tutto per convincere Antonella a rimanere alla guida del programma principe del mezzogiorno Rai, la prossima conduttrice di Portobello però ha deciso di dare una svolta alla propria vita. Ricordiamo lei stessa aveva dichiarato:

“Prima nella mia vita pensavo sempre al lavoro. Sono sempre andata a mille, ora è tempo di rallentare. Adesso la priorità ce l’ha la mia vita personale, con mia figlia e il mio compagno, che merita di avere tanto tempo da trascorrere insieme”.

Raccoglie l’eredità di Antonella una ragazza che La Prova del cuoco la conosce bene: Elisa Isoardi, che riprenderà il timone del programma a partire dal mese di settembre ovviamente su Rai1.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco