GP F1 Azerbaijan in diretta su Sky e in chiaro su Tv8 (in differita)

Tutti gli appuntamenti del quarto week-end a base di Formula 1, finalmente in orario canonico. Tutti gli aggiornamenti su Autoblog.it.

GP F1 del Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale Formula 1 2018 dal circuito cittadino della capitale Baku, sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky, come tutti quelli della stagione. Dopo l'Australia, il Bahrain e la Cina, con i loro orari 'difficili' per i telespettatori italiani, col GP dell'Azerbaijan si torna agli orari canonici della Formula 1, ovvero il primo pomeriggio. Per chi non è abbonato al pacchetto F1 di Sky c'è sempre la possibilità di vedere il GP, ma non in diretta e neanche sui canali Rai. L'unica volta in cui potremo vedere di nuovo le monoposto sulla tv di Stato sarà in occasione del GP d'Italia 2018, il prossimo 3 giugno.

Come vedere la F1 senza Sky?


Per vedere la F1 in diretta c'è solo Sky, come dicevamo, ma per seguire i GP almeno in differita ci si può rivolgere a Tv8, che trasmette il Mondiale di F1, ma solo in differita. Nel caso del quarto GP della stagione, le Qualifiche sono in onda su Tv8 in chiaro sabato 28 alle 19.55, mentre la Gara è trasmessa in chiaro e in differita alle 21.00.

GP F1 Azerbaijan 2018 in tv


Vediamo la programmazione completa di Sky Sport F1 HD per il GP F1 Azerbaijan 2018.  Sabato 28 le ultime prove libere e le Qualifiche, prima del GP. Come dicevamo, questa volta niente levatacce né nottate in bianco, ma un canonico ciclo di appuntamenti tra tarda mattinata e primo pomeriggio.

Telecronaca sempre affidata a Carlo Vanzini (responsabile editoriale del canale F1) con il commento tecnico di Marc Genè; al paddock Federica Masolin con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi; interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio; Race Anatomy post gara con Fabio Tavelli, Leo Turrini e ospiti in studio.

Su Tv8, invece, la Gara andrà in onda domenica alle 21.00 in differita, ma alle 19.00 ha inizio lo studio Formula 1, quindi alle 19.15 in prima tv un'intervista esclusiva a Vettel in occasione dei suoi 'primi' 200 GP, quindi alle 19.45 seconda parte di Studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Jarno Trulli e Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno. Al termine del GP, alle ore 23.00, tutte le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare tutte le dinamiche della gara.

GP F1 del Azerbaijan è in live streaming su SkyGo per gli abbonati al servizio.

SABATO 28 APRILE

Ore 12.00 - Sky Sport F1 HD/Sky Sport 3 | Prove Libere 3
Ore 15.00 - Sky Sport F1 HD/Sky Sport 3 | Qualifiche
Ore 19.55  - Tv8 | Qualifiche in differita e in chiaro

DOMENICA 29 APRILE

Ore 14.10 - Sky Sport F1 HD/Sky Sport 1 | Gara (replica alle 20.30).
Ore 16.10 -  Sky Sport F1 HD | Paddock Live
Ore 16.30 - Sky Sport F1 HD | Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 19.00  - Sky Sport F1 HD | Race Anatomy
Ore 21.00 - Tv8 | Gara in differita e in chiaro

GP F1 Azerbaijan


Il primo Gran Premio dell'Azerbaijan si è tenuto nella scorsa stagione, 2017, ed è nato sulle 'ceneri' del Gran Premio d'Europa, che si è tenuto proprio sul circuito cittadino nel 2016. Il percorso disegnato tra le strade della Capitale, dando così la possibilità di vedere le sue principali bellezze, è lungo 6.003 m, il secondo per lunghezza dopo Spa-Francorchamps, ed è quasi interamente sotto il livello del mare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail