Star Wars Resistance, Disney ordina una nuova serie animata di Star Wars

Oscar Isaac e Gwendoline Christie saranno tra i doppiatori della nuova serie tv animata di Star Wars in arrivo su Disney Channel

Star Wars Resistance

Il mondo di Star Wars finito nelle mani della Disney non finisce mai di stupire e di ingrandirsi. Tra spinoff e nuove trilogie, ecco spuntare una serie tv animata che sarà realizzata da Disney per i suoi canali cable.

Star Wars Resistance, questo il titolo, è presentata come una serie animata, d'avventura, ispirata agli anime giapponesi, che racconterà gli eventi precedente all'Episodio VII a Star Wars: Il risveglio della forza.

La produzione di Star Wars Resistance è già iniziata, al punto che la serie tv sarà rilasciata su Disney Channel negli Stati Uniti in autunno e su Disney XD sia in patria che nel resto del mondo, dove il canale è presente (Italia inclusa). Al centro della serie animata c'è Kazuna Xiono un giovane pilota che viene reclutato dalla Resistenza per compiere una missione segreta e spiare la minaccia crescente del Primo Ordine.

Nella serie animata di Star Wars ci saranno nuovi personaggi ma anche alcuni già visti come il robot BB-8. Inoltre alcuni attori della saga cinematografica faranno da doppiatori, tra cui Oscar Isaac che sarà Poe Dameron e Gwendoline Christie Capitan Phasma. Tra gli altri doppiatori già annunciati ci sono Christopher Sean, Suzie McGrath, Bobby Moynihan e Rachel Butera.

Star Wars Resistance è realizzata dal molti degli autori che hanno già lavorato alle serie animate del brand Star Wars come The Clone Wars e Star Wars Rebels. Ovviamente la serie tv è realizzata dalla Lucasfilm Animation e in particolare da Dave Filoni, Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman saranno i produttori.

L'arrivo di Star Wars Resistance non impatterà l'annunciato sviluppo di una serie tv live action di Star Wars, affidata al produttore e attore Jon Favreau e pensata per la nuova piattaforma di streaming della Disney, il cui lancio è previsto nel 2019 negli Stati Uniti.

Al momento il progetto non ha un titolo, una data di lancio ufficiale, una sceneggiatura o alcun membro del cast. Quindi quello che si sa è che Disney e LucasFilm stanno lavorando ad una serie tv di Star Wars affidata a Jon Favreau che supervisionerà il progetto grazie alla sua esperienza come scrittore e produttore, ma anche attore di Star Wars (ha doppiato la serie animata The Clone Wars e recitato nel prossimo Solo: A Star Wars Story).

  • shares
  • Mail