Home Disney+ Star Wars Resistance, Disney ordina una nuova serie animata di Star Wars

Star Wars Resistance, Disney ordina una nuova serie animata di Star Wars

Oscar Isaac e Gwendoline Christie saranno tra i doppiatori della nuova serie tv animata di Star Wars in arrivo su Disney Channel

pubblicato 27 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:08

Il mondo di Star Wars finito nelle mani della Disney non finisce mai di stupire e di ingrandirsi. Tra spinoff e nuove trilogie, ecco spuntare una serie tv animata che sarà realizzata da Disney per i suoi canali cable.

Star Wars Resistance, questo il titolo, è presentata come una serie animata, d’avventura, ispirata agli anime giapponesi, che racconterà gli eventi precedente all’Episodio VII a Star Wars: Il risveglio della forza.

La produzione di Star Wars Resistance è già iniziata, al punto che la serie tv sarà rilasciata su Disney Channel negli Stati Uniti in autunno e su Disney XD sia in patria che nel resto del mondo, dove il canale è presente (Italia inclusa). Al centro della serie animata c’è Kazuna Xiono un giovane pilota che viene reclutato dalla Resistenza per compiere una missione segreta e spiare la minaccia crescente del Primo Ordine.

Nella serie animata di Star Wars ci saranno nuovi personaggi ma anche alcuni già visti come il robot BB-8. Inoltre alcuni attori della saga cinematografica faranno da doppiatori, tra cui Oscar Isaac che sarà Poe Dameron e Gwendoline Christie Capitan Phasma. Tra gli altri doppiatori già annunciati ci sono Christopher Sean, Suzie McGrath, Bobby Moynihan e Rachel Butera.

Star Wars Resistance è realizzata dal molti degli autori che hanno già lavorato alle serie animate del brand Star Wars come The Clone Wars e Star Wars Rebels. Ovviamente la serie tv è realizzata dalla Lucasfilm Animation e in particolare da Dave Filoni, Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman saranno i produttori.

L’arrivo di Star Wars Resistance non impatterà l’annunciato sviluppo di una serie tv live action di Star Wars, affidata al produttore e attore Jon Favreau e pensata per la nuova piattaforma di streaming della Disney, il cui lancio è previsto nel 2019 negli Stati Uniti.

Al momento il progetto non ha un titolo, una data di lancio ufficiale, una sceneggiatura o alcun membro del cast. Quindi quello che si sa è che Disney e LucasFilm stanno lavorando ad una serie tv di Star Wars affidata a Jon Favreau che supervisionerà il progetto grazie alla sua esperienza come scrittore e produttore, ma anche attore di Star Wars (ha doppiato la serie animata The Clone Wars e recitato nel prossimo Solo: A Star Wars Story).

Disney+