I Retroscena di Blogo: Il format del pomeriggio con Caterina Balivo su Rai1

Il Qualcosa che verrà cucito addosso al Qualcuno nel nuovo pomeriggio di Rai1

Se Portobello non s'ha da fare, nel pomeriggio feriale di Rai1 prossimo venturo qualcosa dovrà andare in onda. Il Qualcuno ha già un volto ben preciso e cioè quello dell'attuale padrona di casa di Detto fatto Caterina Balivo che lascia Rai2 ed il suo programma, per tornare sul luogo del delitto, quella fascia cioè che l'ha vista grande mattatrice in Festa italiana nella Rai1 di Fabrizio Del Noce.

Ma torniamo dunque al "qualcosa" ed è proprio su questo che si sta ragionando in questo periodo. Quale sarà il format che vedrà protagonista l'ex conduttrice di Miss Italia nel mondo? Secondo quanto apprendiamo sul tavolo di lavoro ce ne sarebbero alcuni, occorre scegliere solamente quello più adatto a Caterina.

Di certo le intenzioni della rete e ovviamente di Caterina sono quelle di scegliere un formato che possa far risaltare al meglio le caratteristiche della conduttrice partenopea. A questo proposito, fra i format che si stanno esaminando, tre avrebbero maggiori chances di approdare nella fascia 14-16 della prima rete della televisione pubblica dal prossimo autunno.

Il primo vedrebbe in campo la Endemol con un formato olandese e che sarebbe tradotto in italiano in La Giostra. Si tratta di un programma che veniva diffuso settimanalmente dalla televisione olandese. C'è poi un secondo formato (anzi pare più d'uno) proposto dalla Stand by me, quindi il terzo sarebbe un programma internazionale che porrebbe al centro la sua conduttrice, una specie cioè di show-contenitore dove lei potrebbe esprimere tutti i lati del suo talento: ironia, empatia, capacità di racconto, anche nelle interviste e in altri momenti del programma.

Staremo a vedere chi la spunterà fra le tre (o più) opzioni in campo, qualcuna che prevede la diretta, altre no. Quel che è certo che da settembre rivedremo Caterina Balivo in onda tutti i giorni nel pomeriggio di Rai1.

  • shares
  • Mail