Fast & Furious diventa un cartone animato per Netflix

Fast & Furious diventa un cartone animato per Netflix

fast & Furious la serie animata

Il mondo di Fast & Furious si prepara ad allargarsi ulteriormente. Netflix ha ordinato una serie tv animata di Fast & Furious pensata per i più piccoli; sarà il primo progetto nato all'interno dell'ampliato accordo tra DreamWorks Animation Television e la piattaforma di streaming diffusa in (quasi) tutto il mondo.

Al centro della serie tv ci sarà Tony Toretto, cugino di Dom (il personaggio interpretato da Vin Diesel nei film), deciso a raccoglierne l'eredità nel mondo delle gare automobilistiche. Tony e la sua banda di amici viene reclutato da un'agenzia governativa per farli infiltrare nel mondo delle corse di lusso che viene usata come facciata da una pericolosa organizzazione criminale decisa a conquistare tutto il mondo.

La serie animata di Fast & Furious sarà il primo titolo derivante da un film Universal, lo studio che ha recentemente acquisito la DreamWorks Animation Television. "Siamo entusiasti di ampliare il nostro proficuo rapporto con Netflix, non solo realizzando prodotti DreamWorks per la piattaforma, ma anche sviluppando nuove storie dai titoli più amati del mondo Universal" ha commentato Margie Cohn di DreamWorks. Tim Hedrick, che ha scritto la serie animata Voltron e Bret Haaland produttore di diverse serie animate DreamWorks come I Pinguini di Madagascar, saranno produttori esecutivi e showrunner della serie tv di Fast & Furious. Vin Diesel, Neal Moritz e Chris Morgan, produttori della saga cinematografica, saranno anche produttori della serie animata.

A seguito dell'acquisizione da parte di Comcast-NBCUniversal dello studio di animazione, il rapporto con Netflix ha consentito alla piattaforma di avere la possibilità di conoscere per prima i nuovi progetti animati che saranno tratti dal catalogo di film Universal. In parallelo DreamWorks continuerà a produrre anche serie tv originali.

Al momento non c'è una data precisa per il rilascio della serie tv animata di Fast & Furious, anche se la seconda metà del 2019 e il 2020 sono tra i periodi più probabili. Sul fronte cinematografico i nuovi film della saga sono attesi nel 2019 e poi nell'aprile 2020 e aprile 2021 quando uscirà Fast & Furious 10.

Il franchise di Fast & Furious è un fenomeno globale amato dal pubblico di tutte le età e non vediamo l'ora di vedere questa nuova serie animata che sicuramente sarà capace di replicare l'azione, l'anima, l'umorismo e la dimensione globale dei film.

Questo il commento di Melissa Cobb vice presidente della divisione bambini e famiglie di Netflix.

  • shares
  • Mail