Home Enrico Mentana Elezioni regionali in Molise, Mentana dice no alla Maratona notturna: “Sarebbe too much”

Elezioni regionali in Molise, Mentana dice no alla Maratona notturna: “Sarebbe too much”

Nessuna Maratona Mentana per le Regionali in Molise: l’annuncio arriva dal Direttore del Tg La7 con un ironico messaggio su FB. Tutti gli aggiornamenti sulle Regionali su Polisblog.

pubblicato 22 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:15

“Fare una no stop tv notturna sul voto in Molise sarebbe too much. Ma qui proverò a tenervi tempestivamente informati su un voto regionale che farà da termometro della febbre politica. Dalle 23 in poi…”

Così Enrico Mentana ufficializza su Facebook la decisione di non fare una Maratona per lo spoglio del voto delle Elezioni Regionali in Molise di oggi, domenica 22 aprile 2018, per quanto atteso dalla politica italiana per capire come potrà evolvere la situazione della formazione del Governo, al momento in stallo con il braccio di ferro tra Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia. Seggi aperti fino alle 23.00 e operazioni di scrutinio al via subito dopo, per arrivare a un risultato in nottata e offrire già domani elementi in più al Capo dello Stato e ai leader politici per affrontare il prossimo passo verso il nuovo Governo.


Inutile dire che gli aficionados delle Maratone di Mentana – molti dei quali hanno trovato rifugio e sostegno nel gruppo FB Maratoneti di Mentana – saranno rimasti delusi dalla scelta del direttore del Tg La7 di lasciare a riposo (almeno per la notte) gli inviati Alessandra Sardoni e Paolo Celata e di non allestire una tendopoli notturna per gli ospiti fissi, come Marco Damilano o Tommaso Labate, eroe delle recenti consultazioni con la due giorni di ospitate a casa Mentana per seguire l’evoluzione del mandato esplorativo affidato da Mattarella al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Per una maratona notturna che sfuma, ci sono speranze per nuovi speciali pomeridiani in settimana: tutto dipenderà dagli annunci e dalle decisioni del Presidente della Repubblica Mattarella. Se, ad esempio, punterà a un nuovo mandato esplorativo, questa volta esteso e non concentrato solo su M5S e CentroDestra, da affidare al Presidente della Camera Roberto Fico ci sono buone opportunità di altre ‘mini’ Maratone in questi caldi pomeriggi primaverili.

Per gli appassionati del genere, però, stasera non resta che affidarsi allo ‘spin-off’ web della MaratonaMentana, offerta dal direttore direttamente sulla sua pagina Facebook con le informazioni, le proiezioni e i commenti dal e sul Molise, ribattezzato ormai l’Ohio d’Italia. In attesa delle Regionali in Friuli Venezia-Giulia di domenica prossima…

Enrico Mentana