Serata Aldo Moro l'8 maggio su Rai 1 con Zingaretti e Castellitto

Caso Moro protagonista su Rai 1 per i 40 anni dal rapimento e dall'uccisione del presidente della DC.

serata-aldo-moro-8-maggio-rai-1-1.jpg

Particolarmente intenso l'impegno della Rai per i 40 anni dall'omicidio di Aldo Moro. Già in occasione dell'anniversario della strage di Via Fani, che vide l'omicidio della scorta e il rapimento di Moro, la Rai predispose una serie di appuntamenti speciali, tra cui Il Condannato, di Ezio Mauro e una striscia dedicata di Blob, ancora in corso e che si concluderà proprio in occasione dell'anniversario dell'omicidio del presidente della DC.

Rai 1 ha scelto la vigilia del quarantennale per ricordare Moro: fu infatti il 9 maggio 1978 che le Brigate Rosse fecero ritrovare il corpo dello statista, disteso nel bagagliaio di una Renault Rossa parcheggiata a Via Caetani, a Roma, a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.

serata-aldo-moro-8-maggio-rai-1-2.jpg

L'omicidio di Moro sarà ricordato con un doppio appuntamento speciale della prima serata di Rai 1. Si parte alle 20.30 con 55 Giorni - L'Italia senza Moro, una lettura civile con Luca Zingaretti. Alle 21.25, in prima tv, il docufilm Aldo Moro - Il Professore, con Sergio Castellitto e la regia di  Francesco Micicché.

Due nomi di assoluto prestigio per un quarantennale che sembra essere particolarmente simbolico in questo 2018 politicamente incerto.

 

  • shares
  • Mail